1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 

"Tracce simboliche" Mostra di dipinti di Samira Hosseinzadeh Langroudi Fahim

 
Dipinto
 
 

Il 28 Aprile, alle ore 17.30, verrà inaugurata  al Palagio di Pescia, una mostra di dipinti realizzati dalla giovane artista persiana Samira Hosseinzade, dal titolo  "Tracce Simboliche".
L'Amministrazione Comunale, su proposta dell'Assessorato alla Cultura,  intende così ampliare la prospettiva artistica, abbracciando l'aspetto della globalizzazione interculturale.
Questa originale artista,  ancorché agli esordi della proprio percorso e pertanto non ancora  nota al grande pubblico, è già in possesso di una propria poetica peculiare che esprime in maniera netta e coerente in tutte le sue opere.
I lavori presentati stupiscono per l'immediatezza espressiva del proprio valore estetico  e la complessità del significato simbolico - allegorico.
Nell'opera di Samira sono individuabili le influenze di due mondi: quello persiano, con la sua tradizione e i suoi simboli, e quello occidentale dell'arte moderna nelle sue diverse espressioni.

 

Info :

La mostra sarà visitabile gratuitamente presso Il Palazzo del Podestà posto in Pescia piazza del Palagio 7, fino al 13 Maggio con il seguente orario:

Martedì e giovedì dalle ore 15:00 alle ore 18:00
Mercoledì, Venerdì, sabato e domenica dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e dalle ore 16:00 alle ore 19:00 

 

tel. 0572 490057
e.mail: giposoteca@comune.pescia.pt.it
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO