1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 

"Artemide"

 
 
locandina
 
 
 

Domenica 6 aprile 2014, dalle ore 9:00 alle ore 19:00, torna "Artemide Pescia", in Piazza XX Settembre e in Piazza del Grano.
L'evento mensile pesciatino che da Aprile cambia veste e proposte.

L'appuntamento di Aprile sarà infatti dedicato alla letteratura, al benessere e alla cura della nostra persona.
La prima novità sarà quella dei "Giardini Letterari": incontri sulla letteratura a 360°, con la partecipazione di Case Editrici che verranno a proporre scrittori, libri e reading.
La casa editrice ospite di Domenica 6 Aprile sarà "Via del Vento edizioni" che tratterà il tema: "Quattro grandi letterati europei tra le due Guerre Mondiali".
"Cominciando da una lettura dei versi dedicati da Walter Benjamin all'amico e poeta Christoph Friedrich Heinle, scomparso tragicamente a soli vent'anni, pochi giorni dopo lo scoppio della prima guerra mondiale. Desideriamo introdurre quattro figure del panorama letterario europeo del primo Novecento, quattro grandi nomi di scrittori e poeti che ci accompagneranno nel racconto di un periodo caratterizzato da grande fermento artistico, ma anche da straordinari contrasti e lacerazioni.
A questo ripido versante della storia cercheremo di guardare attraverso l'opera e la vicenda personale di Walter Benjamin, Catherine Pozzi, Robert Musil, Joseph Roth, cui la casa editrice Via del Vento di Pistoia ha recentemente dedicato le sue pubblicazioni, offrendo al lettore italiano testi in nuova traduzione e, nel caso di Musil e Roth, una serie di prose inedite nel nostro paese".
Ad accogliere gli incontri culturali dei "Giardini Letterari" sarà la caratteristica cornice di Piazza del Grano, addobbata e resa ancora più accogliente per l'occasione da piante e fiori messe a disposizioni da vivaisti pesciatini.
Inoltre, la Piazzetta del Grano ospiterà non solo uno spazio dedicato ai bimbi, ma anche i laboratori dedicati ai visitatori di tutte le età: da quello di Cake Design a quello di Cucito a cura di "Stoffa, Zucchero e Fantasia".
Per la serie di incontri dedicati al benessere e alla cura della persona, questo mese Artemide ospita le dottoresse Lisa Santi e Laura Marelli, naturopate.
Ma Artemide Pescia non rinuncia ai sapori e all'arte del territorio: Piazza XX Settembre ospiterà come sempre il mercatino degli artigiani, dei prodotti tipici e bio, e artisti.

info:
338 8044508

 

 
 
 
 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO