1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

Criteri e modalità 

Il Comune di Pescia ha approvato un regolamento con cui disciplina i criteri e le modalità per la concessione di patrocini, agevolazioni economiche e contributi finanziari per favorire le attività dirette a sostenere lo sviluppo economico, nell' assistenza e sicurezza sociale, nelle attività sportive e ricreative del tempo libero, nell' attività per la tutela di valori monumentali storici e tradizionali,  nella cultura ed informazione e nella  tutela dei valori ambientali. Nonché a salvaguardare le tradizioni storiche, civili e religiose della propria comunità.

I patrocini possono comportare l'esenzione o la riduzione parziale di tariffe di competenza dell'amministrazione comunale.

Le agevolazioni economiche possono comportare:

  • l'utilizzo di attrezzature di proprietà comunale,
  • l'impiego di personale dipendente dell'Amministrazione comunale;
  • l'utilizzo episodico di sale e spazi di proprietà o in uso dell'Amministrazione comunale.
 

I contributi finanziari prevedono l'erogazione di una somma di denaro.
Il Comune interviene per ridurre il costo di alcuni servizi in favore di utenti in particolari condizioni economiche o sociali: diversamente abili ,anziani, indigenti, minori, ecc.

 

Agevolazioni e Contributi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Decreto legislativo n. 33 del 14.03.2013
Articolo 26, comma 1
"Obblighi di pubblicazione degli atti di concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi e attribuzione di vantaggi economici a persone fisiche ed enti pubblici e privati"
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano gli atti con i quali sono determinati, ai sensi dell'articolo 12 della legge 7 agosto 1990, n. 241, i criteri e le modalità cui le amministrazioni stesse devono attenersi per la concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari e per l'attribuzione di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati.
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO