1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

Mostra 'La carta, Le immagini, Le idee... Arte su carta'

 

Sabato 4 Ottobre alle ore 17 si inaugura al "Palagio" di Pescia la mostra personale di Daniele Ballerini: "La carta, Le immagini, Le Idee... Arte su carta".

Una sessantina di opere dell'artista di origine Italiana ma residente negli Stati Uniti che richiamano spesso, nello spunto e nei materiali, la Città di Pescia e la carta di qualità eccelsa che a Pescia da secoli si produce. Stampe, acquarelli e lacche, tutto esclusivamente su carta "Magnani", si susseguono nel salone del Palagio.

La mostra ha anche la particolarità di essere "Made in Pescia": infatti tutto il lavoro relativo alla stessa è stato portato a termine dall'artista nelle sue frequenti visite nella città toscana; quindi tutto, dalla carta, alle stampe, ai disegni e ai lavori al computer sono stati eseguiti "in loco" dall' artista e da artigiani ed amatori locali.

Sulle pareti del salone del Palagio saranno esposte pertanto opere elaborate con varie tecniche, che raffigurano immagini molto diverse l'una dall'altra. Dalle stampe di pesci tropicali, alle vedute in acquarello di Pescia e dintorni, sono lavori il cui denominatore comune è l'uso della carta, ed è una mostra che l'artista ha particolarmente tenuto a presentare a Pescia proprio quest'anno, per, a modo suo, "commemorare" la carta, ed in particolare quella "Magnani"

      
INFORMAZIONI MOSTRA

aperta da sabato 4 a mercoledi' 26 Ottobre 2014.


Orario apertura:
- martedì e giovedi 15-18.
- mercoledi, venerdi e domenica 9-12/15-19.
  lunedì chiuso

Ingresso libero gratuito.


 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO