Comune di Pescia
 
 
 

LA MINIERA DI PUBLIO

Museo storico etnografico del minatore e del cavatore

 

Il museo è aperto dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18, mentre per la domenica è necessaria la prenotazione per almeno cinque persone.

L'ingresso è libero, ed ai bambini sarà dato un gadget in omaggio.

Tutti i mercoledì pomeriggio vengono effettuati i laboratori per principianti e curiosi, analizzando i minerali, e le loro caratteristiche.
E' possibile usufruire del prestito librario, attingendo ad una ricca biblioteca formata da almeno mille volumi, ed al presito audiovisivo.


Sempre su prenotazione, e con buone condizioni meteo,  è possibile visitare l'ultima cava di pietra serena ancora attiva, la cava Nardini.

 



Info:
La Miniera di Publio - via 17 agosto 1944 n.10/A -51017 Vellano - Pescia (PT)
cellulare: 330910517
fax 0572409181
e mail: laminieradipublio@libero.it


ingrandimento delle foto al click

clsTemplateSourceFileInclude: cannot include file [TemplatesUSR-Site-include/SezAggCentraliAffiancate.txt], path [/var/www/vhosts/www.comune.pescia.pt.it/flex/TemplatesUSR/Site/IT/TemplatesUSR-Site-include/SezAggCentraliAffiancate.txt] doesn't exists.
clsTemplateSourceFileInclude: cannot include file [TemplatesUSR-Site-include/SezAggFondoPagina.txt], path [/var/www/vhosts/www.comune.pescia.pt.it/flex/TemplatesUSR/Site/IT/TemplatesUSR-Site-include/SezAggFondoPagina.txt] doesn't exists.
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito