1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 
 

La Giornata Nazionale "Bandiere Arancioni" promossa dal Touring Club Italiano

 
 
logo bandiera Arancionelogo touring
 
 

Il 12 Ottobre 2014 si è svolta la "Giornata Nazionale Bandiere Arancioni".

Si è svolta, Domenica scorsa, la "Giornata Nazionale Bandiere Arancioni".
Il Paese di Collodi ha accolto un interessatissimo gruppo di persone provenienti da città limitrofe e di altre regioni italiane, quali il Lazio e l'Umbria, che hanno apprezzato molto la nostra ospitalità, le guide ai luoghi di interessi e il gesto di benvenuto rappresentato da materiale informativo accompagnato da un pinocchietto in legno italiano.
La visita al Parco di Pinocchio, al Giardino Garzoni e alla Collodi Butterfly, House hanno riscosso un grande successo così come il laboratorio grafico-pittorico dedicato ai bambini ed ai ragazzi che si sono divertiti a dipingere una bellissima farfalla in pasta di sale, mentre tutti, bambini e adulti, hanno partecipato all'iniziativa "Faccedaba", ovvero farsi degli autoscatti o"selfie", nei luoghi visitati.
Anche la visita alla Pieve Romanica di Collodi Castello, ha affascinato i presenti e per questo si ringrazia l'Associazione Collodi Insieme, che ha permesso queste aperture straordinarie, con annessa visita guidata.
Il Sindaco Oreste Giurlani ha salutato i partecipanti, ai quali ha consegnato una produzione tipica locale, una pianta di olivo offerta dal Co.ri.pro di Pescia.
Si ringrazia la Fondazione Collodi per la consueta e fattiva collaborazione, la Mostra del Giocattolo e della Civiltà Contadina ed il Co.ri.pro (Consorzio per la certificazione volontaria delle piante di olivo) di Pescia.

 
 
 

 
 
 
 
 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO