1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

I Wanna be the Testimonial - dal 12 febbraio al CINEMA

Il film di Dado Martino, interamente girato a Pescia

Finalmente nelle sale italiane, il film di Dado Martino, interamente girato a Pescia.

Sarà in prima nazionale al Teatro Pacini di Pescia, alla presenza del Regista e di tutti gli interpreti del film  e vanta la presenza di 4.500 comparse del luogo.
L'ingresso sarà a pagamento.

Trama
Davide, è un ragazzo di trent'anni, soffre di ipocondria, un "malato immaginario" dei tempi moderni. Vive in un piccolo paese di provincia, dove è nato e ha trascorso tutta la sua vita. La sua vita è semplice e in un certo senso vuota di rapporti umani, si sente sempre solo in mezzo alla folla, ma il suo gioco, quello di osservare le persone lo fa sentire vicino a tutti, sfuggendo però dalle sue paure. Per Davide amare una persona ha un grande significato, sopratutto pronunciare la parola Ti amo, e sarà proprio questa parola che nel corso della sua vita lo accompagnerà, facendolo scappare davanti ad ogni situazione, non permettendogli mai di vivere una di quelle storie che vorrebbe, come tutti vivere più di ogni altra cosa.
La vita lo metterà davanti ad una scelta, come se volesse sfidarlo e sarà proprio scappando dal suo paese che Davide riuscirà a capire  cosa in realtà stava cercando.

Quella che Dado Martino vuole raccontare è una storia d'amore, una storia che parla dell'amore della vita, dell'amore incondizionato, degli amori mai vissuti, quelli dimenticati. Vuole raccontare la storia di un ragazzo che attraverso i suoi occhi osserva tutte quelle storie che nessuno racconta mai. Un film che tratterà svariati temi, dall'emarginazione, all'omosessualità, l'amore appunto e affronterà problemi come l'ipocondria, l'ansia. Una storia di amicizia e allo stesso tempo di solitudine, la stessa solitudine che oggi la tecnologia ci sta mettendo davanti, che ci connette con il mondo in tempo reale, ma ci rende schiavi e soli davanti ad uno schermo di un computer. Il consumismo e tutte le cose utili e futili della vita, che ogni giorno ci fanno scordare la cosa più importante che abbiamo nella nostra vita, la vita.



Curiosità

Dado Martino per realizzare questo film ha chiesto una moneta da un euro a tutti gli italiani chiedendogli di diventare i produttori del film, moltissime persone hanno aderito, difatti nei titoli di coda verranno ringraziate tutte le persone che hanno contribuito sotto la dicitura "prodotto da".


Lospettacolo è proposto da Pinocchio Associazione Culturale e di Comunicazione; l'acquisto in prevendita dei biglietti, al prezzo speciale di 8.00 euro, mercoledì 11 febbraio e giovedì 12 febbraio dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00.

Per maggiori informazioni chiamare lo 0572478059 o il 3312098756, altrimenti scrivere a studiopinocchio2006@alice.it.


Locandina film
Locandina film
 

Info:

Sul sito internet del film sono presenti tutte le informazioni e tanto altro riguardo al film

www.iwannabethetestimonial.it
Trailer
www.youtube.com/watch?v=sPqHLGoYP1U

Durata 95 minuti
Colori (Digital Cinema)
Interpreti:
Dado Martino
Nino Formicola (Zuzzurro e Gaspare)
Enrico Beruschi
Giorgio Ariani
Francesco Damiano (giallorenzo ZELIG)
Terry Schiavo
Valeria Sorli
Valeria Nardilli
Francesca Bellucci

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO