1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 
 

Pescia Medievale 2015

Domenica 3 Maggio

logo Lega dei Rioni i 4 rioni
 
 

Venerdì  1° maggio e domenica 3 maggio 2015, dal mattino alla sera.

Chi arriva nella nostra città, in queste due giornate, potrà calarsi in una suggestiva atmosfera medievale: i quartieri verranno addobbati con i colori dei quattro Rioni cittadini e negli angoli più suggestivi di essi (Ferraia, San Francesco, San Michele, Santa Maria)  si svolgeranno spettacoli itineranti, musica, combattimenti con spade, artisti di strada, arti e mestieri, sbandieratori, dame e cavalieri. Inoltre saranno attrezzate taverne caratteristiche con degustazione di cibi e bevande d'epoca.

Saranno allestiti stand con abbigliamento, medicina, alimentazione, cosmetica medievale e coloro che visiteranno tutti e 4 i Rioni, saranno omaggiati con un ricordo simbolico della giornata.

Venerdì 1° Maggio, il Rione Ferraia, al calar del sole.... organizza:  "Suoni, luci ed ombre", un percorso con lanterne e torce nel rione Ferraia per scoprire angoli di magica atmosfera e.....torture medievali....
Si potrà inoltre ammirare l'accampamento dei falconieri


Si comunica che SABATO  2  MAGGIO dalle ore 18,00 in poi sarà  illuminata una grande croce realizzata nella piazza della Maddalena a cura del Rione S. Maria.
Si potrà ancora ammirare l'accampamento dei falconieri, nel Rione Ferraia.

DOMENICA 3 MAGGIO oltre agli eventi sopradescritti, alle ore 17,30 avverrà la CONSEGNA DELL'OLIO VOTIVO da parte dei 4 Rioni, al Crocifisso della Chiesa della Maddalena.

A seguire funzione religiosa.




Info:

Ufficio del Turismo  Pescia
tel 0572 490919
turismo@comune.pescia.pt.it

Punto Informazioni Collodi
0572 429613

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO