1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 
 

Toscana Auto Collection - 6° edizione

Mercato dei Fiori di Pescia - 1 / 2 / 3 Maggio 2015

 


Sarà veramente un' edizione da record, quella di Toscana Auto Collection, mostra-mercato-scambio di auto, moto, ricambi d'epoca in programma a Pescia nel nuovo Mercato dei Fiori, dal primo al 3 Maggio.
Tante sono le novità apportate all'iniziativa, e tanti sono i motivi per stuzzicare gli appassionati di questa tipologia del collezionismo, che fanno prevedere una notevole presenza di pubblico proveniente da ogni parte d'Italia, alla ricerca del pezzo mancante per restaurare la moto, o la vecchia auto appartenuta al babbo, o, addirittura, al nonno.
Toscana Auto Collection si sviluppa completamente al coperto, sotto la grande volta in acciaio e cristallo del mercato dei fiori, ed offre una panoramica completa del settore dedicato agli amanti delle due e quattro ruote, con espositori provenienti anche da molti paesi europei, come Germania, Moldavia, Polonia, Austria, Francia, Repubblica Ceca e Svizzera.
Le auto e le moto verranno esposte come veri e propri gioielli, ognuna con la sua storia, la sua unicità, occupando la parte centrale della manifestazione.
Ci saranno interminabili discussioni di fronte al recupero di uno sportello o di un parafango, e tutti diranno la propria versione sicuri che la propria è, naturalmente, quella giusta.
Interessante anche la presenza dei club locali, che utilizzeranno la manifestazione per farsi conoscere e apprezzare da un pubblico più vasto.
Confermata la partecipazione del Club Montalbano, con le sue auto bellissime, del Lambretta Club Toscano, che presenterà un omaggio a Ferdinando Innocenti, pesciatino e inventore del famoso scooter,  del club dei mezzi militari, conc amion mastodontici e carri di soccorso o per il trasporto delle truppe, del Vespa Club Pontedera, città dove questo mezzo è nato ed ha fatto muovere intere generazioni.
Presenti anche il club di appassionati della Bianchina, la piccola macchina molto elegante e particolare che si distingueva dalla più popolare 500, ed il Kursaal Veteran Car Club, che raccoglie gli appassionati di questo settore nella vicina cittadina termale.
Inoltre, per promuovere la prossima edizione del Raduno delle Moto d'Epoca di Vellano, previsto per la terza domenica di Luglio, uno spazio verrà allestito con le moto delle collezioni Martinelli e Ballini.
Tutto intorno, tantissimi banchi con ricambi, vecchie autoradio, paraurti e ogni oggetto che può essere utile per un restauro, e non più reperibile tramite la tradizionale rete di vendita.

 

Informazioni:


Toscana Auto Collection rimarrà aperta per il pubblico in tutte e tre le giornate dalle ore 9.00 alle ore 18.00, i visitatori potranno utilizzare, per il parcheggio del proprio mezzo, i grandi spazi antistanti il Mercato dei Fiori.

La manifestazione è prodotta da Pinocchio Associazione Culturale e di Comunicazione in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Pescia.

Per maggiori info, chiamare il 331 2098756

 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO