1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

FESTA AL SAN DOMENICO - Sabato 25 Aprile

Santa Messa, visita guidata e aperitivo


Dopo più di 15 anni, finalmente, la chiesa di San Domenico torna a vivere!

Sabato 25 aprile, alle ore 9.30 Don Valerio, parroco della Chiesa dei S.S. Stefano e Niccolao, vi celebrerà la Santa Messa.

Ma l'evento, già straordinario per sé, non si limiterà a dare nuova vita liturgica al santuario; sarà anche l'occasione per mostrare ai cittadini di Pescia e non, un gioiello che molti non sanno di custodire: la chiesa contiene alcuni dipinti del XVII secolo dall'enorme valore artistico, tra i quali spicca - per importanza e fama - il San Filippo Neri in estasi di Carlo Maratta, pittore seicentesco per il quale un rinnovato apprezzamento comincia ad affacciarsi sempre più tra gli studiosi. Emanuele Pellegrini, professore associato di Storia dell'Arte all'IMT di Lucca e pesciatino innamorato della propria città, guiderà i visitatori in un percorso di lettura storica che inizi a rendere giustizia al pregio del tesoro che al San Domenico è da anni recluso.

Un po' di convivialità sarà comunque la benvenuta: un piccolo aperitivo sarà offerto ai visitatori a conclusione della visita.

Un comunicato importante invece a chi volesse essere presente a dare un aiuto per la ristrutturazione, è l'iniziativa dal nome: 

                     COLORIAMO  IL  SAN  DOMENICO!!!

I saloni e le aree comuni hanno bisogno di un po' di attenzione supplementare, non c'è dubbio: SERVIRANNO MATERIALE E BRACCIA FORTI.
Contiamo su di voi: alcuni pesciatini di buona volontà, tutti i lavoratori del San Domenico e della cooperativa che ci opera.

Il giorno stabilito è fissato per DOMENICA 19 APRILE, durante la mattinata, tuta e guanti, per dare una mano a mettere in sesto una prima parte, anche in vista proprio della Santa Messa che sarà celebrata il 25 aprile.

locandina dell'evento
locandina dell'evento
 

Info:

A.S.P. San Domenico - Azienda Pubblica di Servizi alla Persona
Via Colle dei fabbri, 8 - Pescia (Pistoia)
tel. 0572 478868 - email  info@aspsandomenico.it

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO