1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 
 

Melampo day

Inaugurazione del muretto dei cani


L'inaugurazione del "muretto"avverrà nel pomeriggio di martedì 2 giugno 2015  nell'ambito del "MELAMPO DAY", manifestazione che avrà luogo nel tratto del nostro fiume compreso fra la Passerella Sforzini e il Ponte del Duomo.

Il programma prevede:

Ore 16,30 - Ritrovo ed Iscrizione dei cani alla sfilata. Potranno partecipare tutti i cani presenti a prescindere dall'essere o meno sul 'muretto'

Ore 17- Premiazione dei bambini o delle classi che hanno partecipato al concorso di poesia "IL CANE, UN AMICO PER SEMPRE"; a seguire il 'Rifugio Valdiflora presenterà alcuni cani adottabili

Ore 17,30 - Prima prova di Agility effettuata dai cani addestrati dell'allevamento "Del Pesco in Fiore" di Chiesina Uzzanese

Ore 18 - Sfilata dei cani

Ore 18,30 - Scoprimento "muretto"

Ore 18,30 - Seconda prova di Agility

Ore 19 - Premiazione cani


I ritratti sono 100, ma sono stati previsti due riquadri in più, su cui potranno essere ospitati in futuro altri 20 ritratti. Se qualcuno fosse interessato, noi accetteremo le loro richieste il 2 giugno prima della sfilata.


Regolamento relativo alla sfilata dei cani:

·Tutti i cani iscritti riceveranno, all'atto dell'iscrizione, un numero progressivo. Al momento dell'avvio della sfilata,ciascun cane, al guinzaglio del suo accompagnatore,effettuerà il percorso con piccoli ostacoli,al termine del quale il cane dovrà uscire. All'uscita, l'accompagnatore riceverà un attestato di partecipazione.

·Al termine della sfilata, un'apposita giuria assegnerà i seguenti premi: cane più grande, più piccolo, più furbo, più buffo, più agile, più coraggioso e più pauroso.

·Un premio "affinity" sarà assegnato alla coppia cane-padrone "più somigliante".

·I premi verranno assegnati solo ai cani che avranno sfilato con le proprie zampe.

·Ogni proprietario ha l'obbligo di raccogliere e gettare negli appositi contenitori le eventuali deiezioni del proprio animale.

·Ogni proprietario è tenuto a rivolgersi al medico veterinario in servizio qualora il cane dimostri uno stato fisico anche solo apparentemente incompatibile con il proseguimento della manifestazione.

·Ciascun proprietario è civilmente e penalmente responsabile dell'operato del proprio cane, secondo quanto disposto dalle leggi vigenti.

·Gli organizzatori declinano ogni responsabilità per qualsiasi danno dovuto alla cattiva gestione del cane da parte del proprietario.



Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO