1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 
 

Iniziano i corsi di disegno e pittura della Scuola Comunale

 

L'Assessore alla Cultura del Comune di Pescia Avv. Barbara Vittiman comunica che a partire da martedì 3 novembre, dopo la pausa estiva, avranno inizio le lezioni della Scuola Comunale di Disegno e Pittura.
In questa fase iniziale i corsi si terranno nel pomeriggio del martedì, ore 15,30-17,30, e nella sera del mercoledì, ore 21-23.
Come consueto avranno luogo in un locale del Comune appositamente adibito.
Molte sono le opere pubbliche realizzate collettivamente dagli allievi della Scuola (che collaborano attivamente con varie Associazioni locali oltre che con l'Amministrazione), come varie scenografie per opere e spettacoli musicali tenutisi al Teatro Pacini, per ultime le belle scene del Barbiere di Siviglia,la decorazione eseguita per la fontana di Sorana, la Margine alla Dogana, il Palio 2001, l'allegoria di Pescia sotto il cantino di Piazza del Grano.
I partecipanti potranno cimentarsi con le attività grafico-pittoriche dirette dal professor Claudio Stefanelli, a cui recentemente è stato conferito l'incarico dopo l'espletamento di un bando pubblico.


Per ulteriori informazioni:
cell 329 0028433

 
 

 

Nella foto la scena realizzata dagli allievi per l'opera "Il Barniere di Siviglia" tenutasi al Teatro Pacini di Pescia e a La Spezia.

 
 
 
 
 

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO