1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 

"IL PAESE DEI BALOCCHI" Carnevale dei bambini 2016

 
 
locandina
 
 

Domenica 7 Febbraio, con inizio alle ore 14,30, ritorna il "Paese dei Balocchi", il carnevale dei bambini organizzato dall'associazione "Quelli con Pescia nel cuore" e AVIS Pescia, in collaborazione con COOP Pescia e il patrocinio dell'Amministrazione Comunale. All'evento,  parteciperà anche il rione San Michele.

Sono molti mesi che i dirigenti del sodalizio lavorano al miglioramento e all'arricchimento di questa edizione carnevalesca, l'ottava che, come al solito, si svolgerà nella accogliente e protettiva Piazza del Grano.

Animeranno la giornata PESCOLO, il Re del Carnevale pesciatino, creato dalla fantasia dei piccoli studenti locali, e i suoi numerosi amici.

Come ben sappiamo, PESCOLO a Pescia significa briciola, va da sé, che il personaggio sia mingherlino, sempliciotto e un po' vanitoso, che alterna la generosità ai dispetti, rivolti soprattutto ai bambini più agitati. A volte è proprio noioso come un "pescolo" infilatosi dentro una scarpa. A fare ulteriore allegria ci penseranno alcuni componenti della compagnia Pagli-Arci, già esibitisi nelle precedenti edizioni del nostro carnevale.

Gli organizzatori, ai tanti giochi che hanno caratterizzato le edizioni precedenti, come: il minibasket, il minigolf, il teatro dei burattini, il gioco dei barattoli, la tana delle marmotte, la pesca del pescecane, la casina del trucco e la ruota della fortuna, hanno pensato di crearne altri due aventi come protagonista la famosa PEPPA PIG, personaggio così amato dai bambini. Naturalmente l'ingresso alla festa è libero, in più i bambini avranno una dotazione di "zecchini d'oro", con i quali potranno acquistare patatine e popcorn, oltre a coriandoli, stelle filanti e trombette...oppure potranno partecipare ai tanti giochi a premio.

Insomma sarà per tutti loro un vero e proprio "Paese dei Balocchi"!

 
In caso di pioggia, il Carnevale si terrà   Domenica 14 Febbraio.

 
 

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO