1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

Carnevale di Veneri - 35° edizione

24 / 31 Gennaio - 7 Febbraio

 
 

Siamo giunti all'ultimo appuntamento della 35° edizione del Carnevale a Veneri.
Due i nuovi carri: con uno salperemo con la FANTASTICA BARCA verso nuovi lidi alla ricerca del divertimento e con l'altro ci immergeremo nel mitico mondo dei MINIONS.  E'  chiaro che come nell'anno passato ricorderemo COCCOBILL e la sua famiglia omaggiando il grande scrittore dei fumetti Jacovitti. Sono undici i carri che sfileranno per le vie del paese di cui sei carri con vari temi che richiamano le favole, le maschere, i cartoni ecc (BRAVEe il Castello.. Il mondo dei PUFFI" Casetta dei TRE PORCELLINIcon tanto di LUPO CATTIVO ") sui quali possono salire e giocare i ragazzi che vengono trasportati per tutto il percorso. Il Magico Trenino rinnovato per l'occasione con tante luci che ci ricordano per quest'anno i colori del mondo delle favole e dei Super EROI con i vagoni dove possono salire i bambini guidati da una fantasiosa locomotiva.. ; tutto questo dedicato alla festa dei principali attori del carnevale, I BAMBINI.  Inoltre abbiamo ben quattro carri costruiti dai nostri "maestri cartai" e non solo...

Rinnovata la collaborazione con i bambini delle scuole locali che hanno contribuito a dipingere i pannelli che circondano i carri.
E' inutile ricordare che la festa per l'occasione sarà ricca di sorprese ..si alterneranno nelle tre domeniche gruppi come BUONA LA PRIMA e l'ASSOCIAZIONE BARNABA che intratterranno i piccini con la Baby dance, trucca bimbi e giocoleria.
Si vedrà anche la partecipazione straordinaria direttamente da Gardaland del mitico dinosauto T Rex "BABY- T ".
Non mancheranno le giostre con i seggiolini volanti come il " Baby Calcinculo" e la Pesca a Sorpresa e nemmeno le bande con le sue bellissime majorettes, il Gruppo Folkloristico "LA BANDA BASSOTTI" di Nozzano, la Banda Folkloristica "LA TRAMONTANA" del Valdarno e la "BANDA COMPLESSO MUSICALE DEL CREDITO VALDINIEVOLE" di MontecatiniTerme.

Lo stand gastronomico che sforna squisitezze per tutti i palati e per tutti i gusti.. torte, bomboloni, pizze, cenci, panini.. il tutto annaffiato da buon vino, bevande varie e...l'ottima Acqua di Veneri.
Particolare attenzione per l'alimentazione a chi soffre di CELIACHIA

Per Info:

Per informazioni è possibile rivolgersi al 328 3555021, oppure consultare il sito Internet www.carnevalediveneri.it

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO