1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 
 

Bando di Servizio Civile Nazionale

 

Pubblicato il bando per la selezione di 50 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale per l'attuazione del progetto europeo IVO4ALL da realizzarsi nei Paesi dell'Unione Europea.

La durata del servizio è di 6 mesi, di cui 4 mesi all'estero, presso il Paese dove si realizza il progetto prescelto, e 2 mesi in Italia.
Il periodo di servizio civile svolto in Italia prevede una formazione pre-partenza che comprende un periodo di formazione generale non inferiore a 30 ore, un corso di lingua straniera (Inglese, Francese, Spagnolo, Portoghese a seconda del Paese dove si realizza il progetto)  della durata di tre settimane che si svolgerà a Roma e un periodo di formazione specifica inerente le attività previste nel progetto, da effettuare presso l'ente titolare del progetto prescelto.

Terminato il periodo di servizio civile all'estero è previsto un periodo di circa 15 giorni in Italia, durante il quale sarà effettuato il debriefing dell'esperienza svolta.
Dalla pubblicazione del presente bando sul sito del Dipartimento, gli enti pubblicano sulla Home Page dei propri siti internet la scheda contenente gli elementi essenziali del progetto approvato, ovvero l'intero elaborato progettuale.

La domanda di ammissione e la relativa documentazione va presentata all'ente che realizza il progetto prescelto, entro le ore 14.00 del 9 marzo 2016.

Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, da scegliere tra i progetti inseriti nel presente bando.

La presentazione di più domande comporta l'esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nel presente bando, indipendentemente dalla circostanza che non si partecipi alle selezioni.

logo
 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:
Punto Giovani Europa  
tel 0574 1836741 
Piazza dei Macelli, 4  
59100 - Prato  
sito: portale giovani Prato

 
 
 

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO