1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 
 

Avviso relativo agli stalli di sosta riservati al carico e scarico delle merci

 
 
cartello stradale
 
 

Il Comandante della Polizia Municipale dott. Luigi Giordano, informa i cittadini sull'uso corretto degli stalli di sosta riservati al carico e scarico delle merci.

E' in fase di predisposizione gli atti per la nuova segnaletica stradale che modifica le modalità di fruizione degli stalli di sosta riservati al carico e scarico delle merci presenti nelle vie del centro.
Considerato che, la nuova disciplina dei parcheggi a pagamento nelle vie del centro consente a tutti la sosta gratuita fino a 10 minuti e considerato che è stato rilevato un costante abuso degli stalli in questione da parte dei cittadini che li usano indistintamente quali stalli a disco orario senza un effettivo bisogno di svolgere operazioni di carico e scarico, impiegando costantemente il posto ai numerosi veicoli appositamente immatricolati per trasporto di cose che circolano su Pescia, è stato necessario prevedere di apportare alcune modifiche all'attuale disciplina nel modo seguente:
In via Andreotti, piazza Mazzini, via Amendola, via Galeotti, via Cairoli e Ruga degli Orlandi, la sosta per operazioni di carico e scarico sarà consentita per un massimo di minuti 15 (azionando il disco orario) ai soli veicoli immatricolati "trasporto di merci" denominati dal CDS categoria "N" secondo la classificazione dell'art. 47 comma 1 lettera c) del CDS.
La nuova disciplina sarà resa nota attraverso la modifica della segnaletica verticale che indicherà chiaramente la categoria cui sarà consentita la fruizione dello stallo.


 
 
 

 
 
 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO