1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

Open Week - orari apertura Gipsoteca Libero Andreotti

 
 

Vallate aperte , colline, il Padule, le terme: paesaggi di una bellezza inestimabile.
Primizie come l'olio extra vergine, o come un vino tra i più affermati in Italia, e che portano nel mondo questo angolo di Toscana.
Sono questi gli obiettivi dell'Open Week della Valdinievole che vivrà la sua prima edizione dal 26 marzo al 3 aprile 2016.

In questa settimana verranno aperte tutte le emergenze culturali e turistiche della Valdinievole oltre ad attivare itinerari dedicati a trekking, bici e moto.
In più, percorsi e visite guidate in italiano e inglese in favore dei turisti presenti nei giorni di Pasqua nella terra di Leonardo e Pinocchio.

Ma non solo: ci sarà questo e molto altro nell'Open Week! Da Montecatini, con i suoi castelli e borghi medievali di Buggiano, Uzzano, Massa, Cozzile, Montecatini Alto, Montevettolini, fino ad arrivare all'antica regina di questi territori, Pescia, il più antico dei comuni della Valdinievole, con il letto del fiume omonimo e la sua Svizzera "in miniatura".
Situata poi nel centro storico di Pescia, la Gipsoteca "Libero Andreotti" è ospitata nel "Palagio", antica sede del Podestà, risalente al XIII secolo, edificio di impianto medievale e dalla singolare forma allungata, che conserva al suo interno le opere del maestro, considerato dalla critica moderna il maggiore scultore del primo Novecento italiano.
Per l'occasione, la struttura museale sarà visitabile, in apertura straordinaria, con ingresso libero e gratuito, nei seguenti giorni e con i seguenti orari:

Sabato 26 Marzo                   9.30 - 12.30 / 16.00 - 19.00
Domenica 27 Marzo              9.00 - 12.00 / 15.00 - 19.00
Lunedì     28 Marzo              10.00 - 19.00 orario continuato


Info

Ufficio Musei e Teatro del Comune di Pescia
Tel. 0572 490057
Mail:  gipsoteca@comune.pescia.pt.it


Collegati ai siti:
www.daleonardoapinocchio.it
http://www.tomontecatini.com/open-week/

per scoprire cosa può offrirti questa iniziativa volta a valorizzare le eccellenze della Valdinievole.

E' possibile collegarsi alla pagina fb  https://www.facebook.com/Da-Leonardo-a-Pinocchio


Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO