testata per la stampa della pagina
condividi

 
 
immagine referendum
 
 

Referendum Popolare del 4 dicembre 2016

Voto degli elettori temporaneamente all'estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche.

Si informano gli elettori che ai sensi della Legge n. 52 del 6 maggio 2015, che per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovano temporaneamente all'estero per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento della medesima consultazione elettorale, nonché ai familiari conviventi è previsto, previa espressa opzione, il voto per corrispondenza.
Detta opzione deve pervenire al Comune di iscrizione nelle liste elettorali entro i dieci giorni successivi alla data di pubblicazione del decreto di convocazione dei comizi (30 ottobre 2016) comunque saranno considerate valide le opzioni pervenute in tempo utili ai fini della loro comunicazione al Ministero dell'Interno entro il trentesimo giorno antecedente la votazione in Italia (4 novembre 2016).

L'opzione può essere inviata per posta, per telefax al numero 0572 492251, per posta elettronica anche non certificata elettorale@comune.pescia.pt.it o a mano al comune.


 

 

Voto a domicilio

 
 

 

Nomina degli scrutatori

 

Convocazione della Commissione elettorale comunale per la nomina degli scrutatori, mercoledì 9 novembre 2016 alle ore 8:00.

 
 

 

Cittadini AIRE votanti per corrispondenza

 
 

Si riporta l'elenco dei votanti per corrispodenza, iscritti all'AIRE.

 

 

Elettori fisicamente impediti ad esercitare autonomamente il voto

 

Diritto di voto da parte di elettore fisicamente impedito ad esercitarlo autonomamente.

 
 

 

Voto degli elettori non deambulanti

 

Gli elettori non deambulanti, qualora siano iscritti in una sezione elettorale non accessibile mediante sedia a ruote, possono esercitare il diritto di voto in qualsiasi sezione del comune la cui sede sia priva di barriere architettoniche.

 
 

 
 

Elettori residenti non deambulanti

Per gli elettori residenti non deambulanti, è stato istituito di un servizio a chiamata per il trasporto

 
 

 
 

Servizio di trasporto elettori frazioni montane

E' stato istituito un servizio di trasporto degli elettori tra le frazioni montane e le sedi delle rispettive sezioni elettorali

 
 
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO