1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 
 
 
 

Commemorazione eccidio di Sant'Anna di Stazzema


Sabato 27 maggio 2017 alle ore17.00, presso il circolo socio-ricreativo "L'Angolo delle Idee" in Piazza XX settembre a Pescia, l'Amministrazione Comunale organizza una conferenza dal titolo "Sant'Anna di Stazzema e le stragi civili in Toscana. 1944", a cura del Dott. Marco alla, ex professore di Storia Contemporanea all'Università di Firenze e già curatore di alcune pubblicazioni sull'argomento e sulla storia del fascismo in Italia.

L'iniziativa rientra nell'ambito del 73° anniversario dell'Eccidio di Sant'Anna di Stazzema, in virtù del Patto di Amicizia siglato fra il Comune di Pescia e quello di Sant'Anna di Stazzema nel 2015.

Questa sarà la prima di una serie di commemorazioni che comprenderà anche la conferenza "La guerra e la resistenza nelle memorie dei civili"  tenuta dal dott. Cesare Bocci il 10 giugno alle ore 17.00. Le giornate si concluderanno sabato 30 settembre alle ore 17.00 con un intervento di Enrico Pieri dal titolo "Sopravvisuto alla strage di Sant'Anna di Stazzema racconta la sua esperienza", rivolto agli studenti delle scuole mediee superiori del territorio.

 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO