1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 
 

Raddoppio della linea ferroviaria

 
 
stazione di Pescia
 
 
 

Rete Ferroviaria Italiana S.p.A. ha depositato presso la Regione Toscana, il progetto che prevede il raddoppio della tratta ferroviaria che attraversa il territorio comunale di Pescia. 
Il raddoppio ha il fine di migliorare il servizio e diminuire i tempi di percorrenza ed avverrà in totale affiancamento al binario esistente nell'ambito della fascia di rispetto ferroviaria. 
Il Comune di Pescia effettuerà le valutazioni per la competenza che la Legge gli assegna e darà il proprio contributo tecnico istruttorio. 
Il progetto completo di tutti gli elaborati tecnici può essere consultato presso il sito della regione Toscana: http://www.regione.toscana.it/via  alla voce: Progetti sottoposti a procedura di verifica di assoggettabilità (Art. 48 L.R. 10/2010) al punto: Art. 20 del D.Lgs. 152/2006 ed art. 48 della L.R. 10/2010.
Procedimento di verifica di assoggettabilità di competenza regionale relativo al progetto: "Linea Pistoia-Lucca-Viareggio/Pisa: Progetto di raddoppio della tratta Pescia-Lucca".
Comuni interessati: Pescia (PT); Montecarlo, Altopascio, Porcari, Capannori e Lucca (LU). Proponente: Rete Ferroviaria Italiana S.p.a. (RFI Spa), Direzione Investimenti. 
Si avvisa la cittadinanza che, CHIUNQUE NE ABBIA INTERESSE,  può presentare entro il 22-7-2017 osservazioni e memorie scritte presso la Regione Toscana - Settore VIA-VAS opere pubbliche di interesse strategico regionale. Piazza dell'Unità Italiana, 1 50123 FIRENZE

 
 
 
 
 
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO