Comune di Pescia

Pinocchio: viaggio nell'anima

 

Giovedì 31 agosto 2017 alle ore 18.00, presso il Parco di Pinocchio a Collodi, verrà presentata la mostra: "Pinocchio viaggio nell'anima" dell'artista italiana Patrizia Grieco e dell'artista francese Cecile Guicheteau, che sarà visitabile fino al 1° novembre 2017.

La mostra è composta da 11 dipinti ,circa 40 schizzi, un'istallazione di 90 piccole sculture in ceramica, due modelli in metallo e una cartella di 5 incisioni.
Un viaggio nell'anima di due donne che si identificano, analizzano e si ritrovano negli stati d'animo di un personaggio notissimo: Pinocchio, che è comunemente proiettato in un immaginario maschile.
Ne rivalutano così una sensibilità innata, un bisogno di libertà, una capacità di adattamento, una gestazione e una nascita continua del proprio essere attraverso il ventre della vita.

La mostra che avrà il Patrocinio dell'istituto Grenoble e di molti Enti, il plauso del Consolato francese a Napoli e l'appoggio di associazioni Italo-Francesi, sarà presentata dal critico Michel Archimbaud.


Informazioni:

Fondazione Carlo Collodi 
0572 429613
fondazione@pinocchio.it
www.pinocchio.it


 

 
clsTemplateSourceFileInclude: cannot include file [TemplatesUSR-Site-include/SezAggCentraliAffiancate.txt], path [/var/www/vhosts/www.comune.pescia.pt.it/flex/TemplatesUSR/Site/IT/TemplatesUSR-Site-include/SezAggCentraliAffiancate.txt] doesn't exists.
clsTemplateSourceFileInclude: cannot include file [TemplatesUSR-Site-include/SezAggFondoPagina.txt], path [/var/www/vhosts/www.comune.pescia.pt.it/flex/TemplatesUSR/Site/IT/TemplatesUSR-Site-include/SezAggFondoPagina.txt] doesn't exists.
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito