Comune di Pescia
 
 
 
 
 
logo
 

" Alert System" strumento di allerta della popolazione per eventi atmosferici e calamitosi

 

Il Comune di Pescia si è dotato di un sistema operativo per la tutela della popolazione, in grado di comunicare ai cittadini 24 ore su 24.
" Alert System" effettua telefonate sia a telefoni fissi che mobili e si rivela un fondamentale ed efficace strumento per allertare la popolazione per eventi atmosferici e calamitosi, oltre che per la gestione di situazioni quotidiane, interruzioni strade, chiusura scuole, problematiche sui servizi di interesse pubblico e tutto quanto ritenuto importante per la cittadinanza. 
Il sistema prevede la possibilità di creare liste di utenti telefonici del comune per poter raggiungere  in maniera efficace il cittadino, le liste possono essere geolocalizzate in frazioni, quartieri, vie, piazze, scuole, attività commerciali, oppure, su iscrizione diretta dei cittadini, mediante l'apposito form sul sito del Comune oppure attraverso l'App. dedicata. 
Questa applicazione è scaricabile gratuitamente da tutti i cellulari sia Apple, Android e Windows ed è una piattaforma di comunicazione  tra l'Amministrazione comunale ed i cittadini dove potranno trovare, numeri utili, le reperibilità 24 su 24 e le norme di comportamento in caso di frane, alluvioni, incendi, eventi calamitosi e qualsiasi altra informazione. 
Invitiamo quindi  i cittadini ad iscriversi all'App attraverso il form sul sito istituzionale del Comune.
Maggiori informazioni ed eventuale aiuto possono essere richiesti all'Ufficio Relazioni con il Pubblico in piazza Mazzini, 21 

tel. 0572 492265-492219

 

Alert System APP

La App è scaricabile da tutti i cittadini in possesso di uno smartphone in modo completamente gratuitoL'App è scaricabile gratuitamente da tutti i dispositivi mobili Windows Phone, Android, Apple iOS: si tratta di una piattaforma di comunicazione tra l'Amministrazione comunale e i cittadini, dove sarà possibile trovare i numeri utili, le reperibilità 24h24, le norme di comportamento in caso di frane, alluvioni, incendi, terremoto e qualsiasi altra informazione.

-SCARICA ALERT SYSTEM APP

 

Alert System APP NON APP

Coloro che non hanno un dispositivo mobile compatibile con Windows Phone, Android, Apple iOS, chiamando il numero verde gratuito 800180028, riceveranno in sms con il link che consente la visualizzazione del contenuto della APP sul browser del proprio cellulare, in modo tale da poter successivamente usufruire del servizio Alert System

-ISCRIZIONE

 
 
 
 
 

 
 
 
clsTemplateSourceFileInclude: cannot include file [TemplatesUSR-Site-include/SezAggCentraliAffiancate.txt], path [/var/www/vhosts/www.comune.pescia.pt.it/flex/TemplatesUSR/Site/IT/TemplatesUSR-Site-include/SezAggCentraliAffiancate.txt] doesn't exists.
clsTemplateSourceFileInclude: cannot include file [TemplatesUSR-Site-include/SezAggFondoPagina.txt], path [/var/www/vhosts/www.comune.pescia.pt.it/flex/TemplatesUSR/Site/IT/TemplatesUSR-Site-include/SezAggFondoPagina.txt] doesn't exists.
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito