1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 
 
 

Istituto Agrario - MOSTRA MICOLOGICA 2017

 

In  programma la 19esima edizione della Mostra Micologica all'Istituto tecnico Agrario di Pescia, che aprirà i battenti nei giorni di sabato 11, domenica 12 e lunedi 13 novembre.
Come ogni anno le classi dell'Istituto sono state coinvolte dai loro docenti di indirizzo nella ricerca e nella catalogazione dei funghi che vengono presentati alla mostra, mentre le classi delle scuole secondarie inferiori ed elementari del territorio possono venire a visitarla: il giorno riservato alle visite delle scuole è il lunedi,  dalle 9 alle 13 previa prenotazione al numero di telefono 0572/49401.
Ogni anno i funghi, la loro importanza nell'ambiente biologico o i loro usi in vari ambiti, sono oggetto di un convegno che si tiene il sabato.
Quest'anno Marco Della Maggiora, esperto dell'Associazione Micologica Bresadola di Ponte a Moriano, e sempre gradito ospite della scuola, tratterà dell'importanza dei testi antichi nella determinazione e denominazione dei funghi, a partire dalle 9.30 (la partecipazione è gratuita e aperta al pubblico).
La domenica, invece, la mostra rimane aperta a chiunque voglia visitarla dalle ore 9 alle ore 19.

locandina dell'evento
locandina dell'evento
 
 

Per informazioni e prenotazioni:

Istituto Tecnico Agrario Statale "D. Anzilotti":
tel. 0572 49401
e-mail: itaseventi@gmail.com
sito: www.agrariopescia.it

 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO