1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

Inaugurazione Spazio Pubblicitario

Domenica 12 novembre, alle ore 11.30, verrà inaugurato lo spazio pubblicitario posto in Piazza XX Settembre, angolo Via Roma.

L'idea è nata dal desiderio di vedere riqualificato quell'angolo della piazza XX Settembre, zona di grande visibilità da sempre incondizioni di degrado, nonostante sia di accesso al centro della Città e alla montagna pesciatina. Si è pensato di utilizzare lo spazio pubblicitario preesistente per l'inserimento di immagini fotografiche come migliore collocazione per promuovere le dieci Castella della Valleriana.

A tal fine è stato necessario riqualificare l'intera area, parte anche del muro di recinzione di Palazzo Magnani e di definire lo spazio antistante con una ringhiera artistica, realizzata dagli studenti del nostro Istituto Professionale Pacinotti-Sismondi.

Per dare maggiori notizie a quanti vorranno  apprezzare l'opera, un pannello aggiuntivo conterrà Qr code con spiegazioni, storiche e non solo, dei dieci paesi in varie lingue: sarà approntato dalla Scuola Secondaria di Primo Grado" L. Andreotti" di Pescia, in particolare dal (C.C.R.) Consiglio Comunale dei Ragazzi.

Opera ideata e realizzata dall'associazione "Amici di Pescia"
.

 

Informazioni

Ufficio del Turismo

0572 490919
turismo@comune.pescia.pt.it


Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO