Comune di Pescia
 
 
 
 

Fiore Colore al Mercato dei Fiori!

 

Verde, rosa, bianco... oppure viola, arancio, rosso... chissà!
Quali saranno i fiori e i colori tendenza per il 2018?
Potremo scoprirlo durante FioreColore, una lunga e intensa festa dedicata al fiore a 360 gradi che si terrà al Mercato dei Fiori di Pescia, con l'aiuto della creativa floral designer olandese Dini Holtrop.
L'evento prenderà avvio domenica 12 novembre (ingresso libero) a partire dalle 14.30, con un mercatino di piante e fiori di produzione locale e lo show-dimostrazione della floral designer olandese Dini Holtrop, vincitrice della Dutch Flowercup 2014 e finalista della Europa Cup 2016 a Genova, un personaggio sempre più affermato a livello internazionale. Dini utilizzerà soprattutto quello che già da qualche anno è il cavallo di battaglia dei floricoltori pesciatini, la calla (Zantedeschia aethiopica) e diversi altri prodotti, in particolare quelli locali.

Fiore Colore proseguirà poi lunedì 13 novembre (giornata riservata solo a operatori e professionisti) a partire dalle 7.30, quando, alla presenza dei produttori pesciatini, ci sarà la presentazione per tutta la Toscana del disciplinare per l'ottenimento da partede gli operatori del Marchio 'Piante e Fiori d'Italia', logo già moltonoto e diffuso nel settore che diventa ora un marchio d'origine di prodotto. Tutti i fiori e le piante coltivati per la maggior parte del loro ciclo nel nostro Paese dai produttori che aderiranno al disciplinare potranno fregiarsi di questo marchio, facilmente riconoscibile anche a livello internazionale.
Dalle 9.30 e per tutta la mattinata verrà organizzato uno show-dimostrazionedi floral design, durante il quale si alterneranno sul palco alcuni fioristilocali. L'attività ha lo scopo di promuovere la professionalità e le competenze del settore (qualità dei fiori e dei prodotti) e stimolare la formazione e l'innovazione continua dei fioristi.
Dalle 10 alle 13, e poi dalle 14.30 alle 17.30, si terrà invece la Master Class con la flower designer Dini Holtrop (a pagamento, su prenotazione e a numero chiuso - massimo 25 partecipanti), durante la quale verranno mostrati e realizzati esempi di composizioni: non mancheranno anche decorazioni natalizie e bouquet nuziali.
Alle 11.30 si terrà una presentazione alla stampa del marchio Piante e Fiori d'Italia e degli obiettivi di Fiore Colore.

A seguire un aperitivo per tutti i presenti.

Disponibile ampio parcheggio gratuito.

Per informazioni ed adesioni:
ufficio@mercatodeifioridellatoscana.it 0572 / 453108


 

Per informazioni ed adesioni:

ufficio@mercatodeifioridellatoscana.it

tel.  0572 / 453108


 
clsTemplateSourceFileInclude: cannot include file [TemplatesUSR-Site-include/SezAggCentraliAffiancate.txt], path [/var/www/vhosts/www.comune.pescia.pt.it/flex/TemplatesUSR/Site/IT/TemplatesUSR-Site-include/SezAggCentraliAffiancate.txt] doesn't exists.
clsTemplateSourceFileInclude: cannot include file [TemplatesUSR-Site-include/SezAggFondoPagina.txt], path [/var/www/vhosts/www.comune.pescia.pt.it/flex/TemplatesUSR/Site/IT/TemplatesUSR-Site-include/SezAggFondoPagina.txt] doesn't exists.
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito