Comune di Pescia

Il patrimonio artistico pesciatino migra a Roma, al Museo Nazionale del Palazzo di Venezia

 
 
il quadro in esposizione

Il dipinto di Luigi Norfini "Veduta dell'interno di casa Cardini 1904" in mostra al Complesso del Vittoriano dal 7/12/2017 al 4/03/2018

 
 


Il patrimonio di  Pescia viaggia per tutta Italia, portando con sé il nome e l'immagine della nostra bella Città!
Il prestigioso dipinto di Luigi Norfini, che da anni impreziosisce la Sala Giunta del Palazzo del Vicario di Pescia, sarà in la mostra a "La Collezione Wurts e le origini del made in Italy",  inaugurata a Roma, al Museo Nazionale del Palazzo di Venezia - Appartamento Barbo - Complesso del Vittoriano.

Per chi si trovasse a passare dalla "Città Eterna" e fosse interessato, può visitare la mostra dal 7 Dicembre 2017 al 4 Marzo 2018.

La prestigiosa opera di Luigi Norfini (cm. 156 x 213 x 7), restaurata nell'anno 2007 con il contributo del concittadino Antonio Di Grazia,  si intitola: "Veduta dell'interno di casa Cardini 1904" o "Bottega dell'antiquario".

Uno dei curatori della mostra è il Dott. Emanuele Pellegrini.

clsTemplateSourceFileInclude: cannot include file [TemplatesUSR-Site-include/SezAggCentraliAffiancate.txt], path [/var/www/vhosts/www.comune.pescia.pt.it/flex/TemplatesUSR/Site/IT/TemplatesUSR-Site-include/SezAggCentraliAffiancate.txt] doesn't exists.
clsTemplateSourceFileInclude: cannot include file [TemplatesUSR-Site-include/SezAggFondoPagina.txt], path [/var/www/vhosts/www.comune.pescia.pt.it/flex/TemplatesUSR/Site/IT/TemplatesUSR-Site-include/SezAggFondoPagina.txt] doesn't exists.
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito