1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

Pescia al Castello Sforzesco

Milano 19/20 Maggio 2018

Pescia, grazie alla Bandiera Arancione (marchio di qualità turistico ambientale per l'entroterra del T.C.I.) rilasciata al paese di Collodi nel 2003, è ospite a questo importante evento giunto alla sua 3° edizione che si terrà al Castello Sforzesco di Milano nel prossimo weekend del 19 e 20 maggio.

Dopo il successo delle edizioni precedenti, i borghi Bandiera arancione si ritroveranno a Milano, nello splendido scenario della piazza d'Armi del Castello Sforzesco, per un appuntamento dove le eccellenze dell'entroterra italiano si metteranno in mostra attraverso i prodotti locali ma anche raccontando le peculiarità del territorio.
Le realtà che saranno presenti a Milano potranno promuovere e vendere i propri prodotti.
In occasione dell'evento saranno inoltre realizzati incontri e laboratori per adulti e bambini, con l'obiettivo di approfondire la conoscenza del territorio e delle sue specificità.
Il 2018 sarà l'anno dedicato al cibo, così come annunciato dal MIBACT e MIPAAF, e questo sarà anche il tema principale dell'evento Exploring Bandiere arancioni 2018.
A rappresentarci, due importanti realtà locali: Berit Arti e l'Azienda Agricola Marzalla.

Berit Arti, la biscotteria di piazza XX Settembre, promuoverà i suoi prodotti dolciari, per citarne uno su tutti i biscotti con marchio registrato "Pinocchio in un biscotto" ma non trascurerà la promozione del Fagiolo di Sorana Igp , del miele, del territorio ed altri prodotti selezionati.

L'Azienda agricola Marzalla, via Collecchio,1 - Monte a Pescia, presenta invece il Vin Santo DOC "Bianco della Valdinievole", il Vino rosso e bianco IGT Toscana,  nonché la Grappa di Vin Santo.

Il Comune di Pescia, provvederà a fornire il materiale promozionale affinché lo stand assegnato abbia una marcata impronta rappresentativa del nostro territorio.

 
 

 

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO