1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

Conferenza

"Prevenzione sismica, un dovere ed una potenzialità"

 
 
 
 

Il Lions Club Pescia, con il Patrocinio del Comune di Pescia, ha organizzato la conferenza "Prevenzione sismica, un dovere ed una potenzialità" che si terrà s abato 9 giugno 2018 alle ore 17,30 presso il Conservatorio S. Michele di Pescia (piazza Matteotti).

Il programma:

Ore 17,30 Federica Fratoni, Assessore Ambiente e Difesa del Suolo - Regione Toscana: Rischio sismico, conoscere, prevenire, pianificare. L'impegno della Regione Toscana, fra sostenibilità e resilienza.

Ore 17,50 Elvezio Galanti, Prof. Università di Firenze - Scienze della Terra: L'importanza della prevenzione riguardo ai disastri naturali, terremoti, alluvioni ed altri eventi calamitosi.

Ore18,10 Lorenzo Tomassoli, Prof. Università di Pisa: la figura professionale del Disaster Manager nelle Pubbliche Amministrazioni in seguito alla norma UNI.

Ore 18,30 Federico D'Evangelista Tecnico della Protezione Civile - Comune di Sesto Fiorentino: L'importanza della comunicazione in Protezione Civile, le difficoltà a raggiungere la popolazione e i nuovi canali per informare in emergenza e in ordinario.

Ore 18,50 Riccardo Romeo Jasinski, Disaster Manager - Responsabile regionale Associazione Nazionale "Disaster Manager": il volontariato di protezione civile nelle attività di prevenzione e di pianificazione.

Ore 19,10 Franco Michelotti, Dottore Commercialista: le agevolazioni fiscali sugli interventi per la riduzione del rischio sismico "il Sisma Bonus".

 

Ingresso libero

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO