1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

"Le Dame ed antiche dimore"

Margherita Blonska Ciardi espone allo Storico Giardino Garzoni dal 20 giugno al 10 luglio 2018

"Le Dame ed antiche dimore" è il titolo della mostra esposta allo Storico Giardino di Villa Garzoni, dal 20 giugno al 10 luglio 2018.

La pittura espressionistica di Margherita Blonska Ciardi accoglierà i visitatori del giardino Garzoni, accompagnandoli in un viaggio tra paesaggio toscano e figure femminili. Luoghi e figure visti attraverso uno sguardo nord-europeo. Vaghi echi pop-art e della Lempicka,  in questa artista rapita dai nostri luoghi che generosamente restituisce in una visione ipnotica. La Fondazione Nazionale "Carlo Collodi" svela così aspetti più introspettivi e intimistici di una pittrice, architetto e appezzata curatrice di arte.

CENNI BIOGRAFICI
Margherita Blonska Ciardi , nata a Wroclaw, Breslavia (Polonia), vive da anni in Italia. Personalità poliedrica: all'attività professionale di architetto e docente è da sempre un'artista apprezzata e direttore artistico e responsabile organizzativo di eventi culturali di ampio spessore.
Diplomata in Pittura all'Accademia di Belle Arti di Firenze e laureata in Architettura presso Università di Firenze, con un master in Design e Bioarchitettura della Facoltà di Ingegneria dell'Università di Bologna.
Ha collaborato con la rivista culturale polacca "Biuletyn Polski" come inviata per servizi sull'arte ed architettura e lavora come esperto d'arte con il mensile culturale "La Toscana" ed "Effetto Arte".
Ha fondato insieme con lo Studio Abba la manifestazione artistica "International Art Meeting" alla quale inoltre ha dato il nome e numerose altre rassegne come "Art & Integration"," Vivere l'Appenino" (come direzione artistica delle mostre d'arte).

locandinaAntonio Montanaro

Per informazioni:

Lo Storico Giardino di Villa Garzoni è aperto tutti i giorni dalle 9 alle 20.
(La biglietteria chiude alle 19.15).
Tel. 0572 427314

Fondazione Nazionale Carlo Collodi
Via Pasquinelli, 6/8, 51012 COLLODI PT
Tel +39 0572 429613  Fax +39 0572 429614
fondazione@pinocchio.it
www.pinocchio.it

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO