1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 
 

Chiusura dal 1^ settembre presidio sanitario di Porta Fiorentina per ristrutturazione

Giurlani "Lavori attesi e necessari per ospitare poi il Centro Donna"

 
 
logo società della salute
 
 

Il sindaco di Pescia Oreste Giurlani ha ricevuto in queste ore una  comunicazione da parte della Società della Salute della Valdinievole  riguardante la chiusura, dal 1° settembre e per circa 120 giorni, del  presidio sanitario di Porta Fiorentina.
La chiusura si rende  necessaria per effettuare opere di ristrutturazione per migliorare e potenziare il servizio, come spiega la lettera dei vertici della Società della Salute, con particolare riferimento al consultorio e alle  vaccinazioni, che sono appunto presenti nel presidio.
In più, al  termine degli interventi previsti, verrà realizzato un Centro Donna,  come quello già in funzione a Montecatini, a servizio dell'area ovest  della Valdinievole.
Durante i circa quattro mesi che occorreranno  per completare i lavori, il servizio vaccinazioni sarà trasferito al  presidio di Ponte Buggianese e una parte del consultorio (ostetricia e  ginecologo) agli ambulatori della ex-Filanda a Pescia, con l'obiettivo di creare meno disagi possibile ai cittadini.
"Ho accolto con  soddisfazione la notizia dell'inizio dei lavori- commenta Oreste  Giurlani-. Mi sembra che la Società della Salute abbia contenuto bene  gli inevitabili disagi che la chiusura temporanea di una struttura  comporta.
Al termine dei lavori avremo un presidio più funzionale e, soprattutto, un Centro Donna che si collega alla nuova ostetricia dell'ospedale per fornire alle donne della parte ovest della Valdinievole un servizio molto importante, che come amministrazione  accogliamo con grande favore e che metteremo in collegamento diretto con i nostri servizi sociali per completarne l'efficacia".


 
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO