1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 

Novità per il Palio : modificata l'ordinanza di divieto per gli alcolici, spostato il mercato e fissato a ingresso libero il concorso di bellezza

Ordinanza n. 11 del 28.08.2018

 
 
cartello divieto bevande in vetro e lattina
 
 
 

Ci sono alcune novità riguardanti il 41°Palio di Pescia, sia per quanto riguarda l'accesso alle manifestazioni, sia per lo spostamento del mercato settimanale e, soprattutto, per l'ordinanza riguardante la vendita e la somministrazione di bevande alcoliche.

Dopo la riunione che si è tenuta nella giornata di martedi scorso con le associazioni di categoria, le attività economiche e i pubblici esercizi del centro storico, vista la disponibilità degli esercenti all'adozione di misure alternative per evitare pericoli alla sicurezza pubblica, è stata parzialmente modificata l'ordinanza.

In base alle modifiche effettuate, in pratica, le bevande super-alcoliche sono vietate in tutti i giorni ed orari indicati nell'ordinanza ( 31 Agosto dalle 20,30 alle 24), 1 Settembre ( dalle 21 alle 24) e 2 Settembre (dalle 9 alle 11 e dalle 14,45 alle 20) ; le bevande alcoliche sono vietate soltanto il giorno 02.09.2018; le bevande di qualunque genere in contenitori di vetro o lattinee simili sono vietate nelle aree pubbliche in tutti giorni ed orari indicati nell'ordinanza. Quindi nei locali si possono somministrare tali bevande anche in vetro ma è responsabile il titolare del negozio affinchè si eviti l'asporto all'esterno, assolutamente vietato.

"Grazie a questo confronto e alla disponibilità di tutti - spiega il sindaco di Pescia Oreste Giurlani- abbiamo parzialmente modificato i contenuti dell'ordinanza che nella prima stesura avrebbero potuto creare qualche problema agli esercizi commerciali. In questo modo abbiamo responsabilizzato sia gli esercenti che gli stessi rioni che collaboreranno allo svolgimento sereno e tranquillo della festa, garantendo gli stessi standard e livelli di sicurezza".

Intanto sabato 1 settembre 2018, sempre per esigenze di sicurezza, la parte nord del mercato settimanale verrà spostato in piazza XX settembre (zona Terminal Bus e parcheggio), via Buonvicini e via L. Andreotti.

La manifestazione delle ore 21, la 19° edizione del concorso 'La bellezza e l'eleganza della Donna nel Medioevo e nel Rinascimento' sarà ad ingresso libero e, Sindaco, con propria Ordinanza n.11 del 28.08.2018, dispone la revoca  dell'Ordinanza n. 9 del 24.08.2018 e istitutisce il divieto di vendita e somministrazione bevande alcoliche e di vendita per asporto e somministrazione bevande di qualsiasi genere in contenitori di vetro o lattine e di detenzione qualsiasi recipiente di vetro o lattina in occasione della manifestazione 41° Palio Città di Pescia.

 
 
 
 

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO