testata per la stampa della pagina
condividi

"Il diario dei traguardi"

Il dono per i bambini delle scuole primarie italiane in visita al Parco di Pinocchio

Si chiama "Il diario dei traguardi" e sarà donato ai bambini delle scuole Primarie di tutta Italia in visita al Parco di Pinocchio il 14, 15 e 16 settembre e il 21, 22 e 23 settembre.
"In occasione del rientro sui banchi di scuola, la Fondazione Nazionale "Carlo Collodi" ha preparato un regalo speciale per gli studenti più piccoli. Alla fine dell'anno scolastico, da giugno fino a settembre, gli alunni che torneranno con "Il diario dei traguardi" completato, potranno entrare al Parco di Pinocchio gratuitamente e partecipare a un bellissimo laboratorio" spiega il presidente Pier Francesco Bernacchi.

Sul Diario dei traguardi i piccoli studenti scriveranno i loro propositi, dei progressi fatti a scuola, racconteranno dei loro amici e dei giorni più avventurosi trascorsi: "L'idea degli educatori del Parco di Pinocchio è di stimolare nei bambini la fiducia nelle loro capacità di raggiungere piccoli obiettivi, inerenti al loro rendimento scolastico, alle loro amicizie, al loro tempo libero e, allo stesso tempo - aggiunge Bernacchi - il Diario servirà a promuovere Le avventure di Pinocchio".

 
 

Per info:

Fondazione Nazionale Carlo Collodi
Tel. 0572 429342
fondazione@pinocchio.it
www.pinocchio.it

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO