Città di Pescia

  1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
 
Contenuto della pagina

"TAGLIO DEL NASTRO" DEI RINNOVATI LOCALI DELLA CUCINA CENTRALIZZATA DEL COMUNE DI PESCIA

Fervono i preparativi per l' inaugurazione del nuovo centro di cottura centralizzato che serve i mille pasti giornalieri pergli alunni del territorio comunale delle scuole dell'Infanzia e Primarie.

La cerimonia si svolgerà interamente nel plesso scolastico di Valchiusa, a partire dalle ore 17,00, dove ha sede la cucina della refezione scolastica, ma in due tempi: un primo passaggio presso l'Aula Video della Scuola Secondaria di primo grado L. Andreotti, dove il Sindaco Oreste Giurlani porterà il suo saluto ai partecipanti, soffermandosi sulla qualità della ristorazione nelle scuole e con la presentazione di un servizio, quello del Comune di Pescia, improntato al raggiungimento di un Piano d'Azione per la sostenibilità ambientale e all'utilizzo di derrate di qualità come i prodotti Bio, di filiera corta, DOC,IGP, oltre a carni allevate e macellate in Toscana.


Insieme al Sindaco,all'Assessore alla Pubblica Istruzione Fiorella Grossi, alla Dirigente del Servizio Stefania Baldi, ai Dirigenti dell'Istituto C. L. Andreotti Riccardo Monti e Catia Romoli, interverranno anche Alessandro Auriemma e Carlo Puosi della Ditta Dussmann, che ha vinto l'Appalto della Refezione scolastica nell'agosto 2017 e che ha riorganizzato e rinnovato il Centro di Cottura, come previsto dal Capitolato Speciale d'Appalto, oltre a Giulia Barducci esperta in procedure HACCP, che segue il controllo del servizio di refezione del Comune di Pescia circa l'applicazione delle norme di igiene previste dalle normative.


Dopo la conferenza si aprono finalmente le portedel nuovo Centro di Cottura per accogliere i partecipanti con un aperitivo.


L'appuntamento è dunque per giovedì prossimo 20 settembre, dalle ore 17.00, con invito aperto a tutta la cittadinanza ed in particolare agli alunni delle scuole dell'Infanzia e primarie di Pescia e alle loro famiglie.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO