testata per la stampa della pagina
condividi

 

L'uomo che sognava gli struzzi

Teatro dei bambini a Pescia

 
 

Quarto appuntamento con gli spettacoli per bambini al Teatro Pacini, sabato 2 marzo alle ore 16.00 sarà in scena "L'uomo che sognava gli struzzi".

" Una storia vera, che ci narra gli episodi avvenuti agli inizi del ventesimo secolo, in piena Belle Époque. Tortolì è il paese in cui si svolge l'epopea del protagonista,  Peppino Meloni, audace sognatore che riuscì a creare un allevamento di struzzi nel bel mezzo dell'Ogliastra.
Letteratura e recitazione, in questo caso, dialogano e si fondono, incarnando pienamente lo spirito de ' L'uomo che sognava gli struzzi'. Infatti, Bepi Vigna nel suo monologo incarna una sorta di cantastorie, che intende reinterpretare il mestiere degli antichi narratori, aggiornando la sua funzione di 'cercatore' e 'custode' di racconti, che ha l'ambizione di raccogliere e diffondere narrazioni di fatti reali, tramandatesi nella tradizione orale, accadimenti sedimentati nella memoria collettiva di comunità e gruppi familiari, che hanno come protagonisti personaggi capaci di realizzare una loro piccola, speciale epopea e di rappresentare, con la loro esperienza straordinaria, il senso del tempo in cui sono vissuti."



Info:

Teatro Pacini - Piazza San Francesco, 9
La biglietteria sarà aperta un'ora prima dello spettacolo.

Costi:
Bambini € 6,00
Adulti € 8,00

tel. 391.4688088
www.vivaticket.it

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO