1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 

L'uomo che sognava gli struzzi

Teatro dei bambini a Pescia

 
 

Quarto appuntamento con gli spettacoli per bambini al Teatro Pacini, sabato 2 marzo alle ore 16.00 sarà in scena "L'uomo che sognava gli struzzi".

" Una storia vera, che ci narra gli episodi avvenuti agli inizi del ventesimo secolo, in piena Belle Époque. Tortolì è il paese in cui si svolge l'epopea del protagonista,  Peppino Meloni, audace sognatore che riuscì a creare un allevamento di struzzi nel bel mezzo dell'Ogliastra.
Letteratura e recitazione, in questo caso, dialogano e si fondono, incarnando pienamente lo spirito de ' L'uomo che sognava gli struzzi'. Infatti, Bepi Vigna nel suo monologo incarna una sorta di cantastorie, che intende reinterpretare il mestiere degli antichi narratori, aggiornando la sua funzione di 'cercatore' e 'custode' di racconti, che ha l'ambizione di raccogliere e diffondere narrazioni di fatti reali, tramandatesi nella tradizione orale, accadimenti sedimentati nella memoria collettiva di comunità e gruppi familiari, che hanno come protagonisti personaggi capaci di realizzare una loro piccola, speciale epopea e di rappresentare, con la loro esperienza straordinaria, il senso del tempo in cui sono vissuti."



Info:

Teatro Pacini - Piazza San Francesco, 9
La biglietteria sarà aperta un'ora prima dello spettacolo.

Costi:
Bambini € 6,00
Adulti € 8,00

tel. 391.4688088
www.vivaticket.it

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO