testata per la stampa della pagina
condividi

 
 
 

Profumo di Vino

Convegno presso l'Istituto Tecnico Agrario "D. Anzilotti"

 

Sabato 23 febbraio dalle ore 9,00 alle ore 12,00 presso l'Istituto Tecnico Agrario "D. Anzilotti" viale Ricciano 5, si terrà il convegno "Profumo di Vino",  "Sostenibilità in cantina: verso l'Agenda 2030" .
Aprirà il convegno Lucia Maffei, dirigente scolastico. Interverranno la prof.ssa Cristina Tozzi dell'Università di Siena, la docente Alessandra Venturi dell'Università di Pisa, la prof.ssa Lisa Granchi dell'Università di Firenze, il dott. Alessandro Lucchesi dell'azienda Dainese Technology di Poggibonsi.


 

La sera stessa, nel refettorio del convitto, a partire dalle ore 20.00 si terrà la tradizionale cena con abbinamento di menù tipico e vini di qualità, con una proposta molto interessante:

·Antipasto misto: crostino di cavolo nero, crostino di fagioli bianchi, frittella di cavolfiore, flan di verdure, mini cheesecake di barbabietola con formaggio fresco. Abbinamento:       Montecarlo bianco Vigna del Greppo 2017.
· Primi piatti: vellutata di ceci con pancettae crostini croccanti, lasagna di verdure. Abbinamento: Montecarlo bianco Otium 2017.
· Secondo piatto e contorno: filetto di maiale con purè alla francese e misticanza. Abbinamento: Montecarlo rosso Vigna delGreppo 2017.
· A conclusione: assaggio di formaggi, dolci a buffet. Abbinamento: vino dell'Azienda agricola Scurtarola.



 

Informazioni e prenotazioni:

Per chi volesse partecipare alla cena, le prenotazioni sono raccolte entro martedi 19 febbraio ai seguenti numeri:
Sara Michelotti (347 3226458) e Matteo Gentili (340 4129561).

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO