testata per la stampa della pagina
condividi

 

Comunicato stampa Comune di Pescia 14-05-2019

Partenza positiva del mercato settimanale di Collodi

Arrivano 40 parcheggi per il martedi dell'ex-Filanda

 
 

E' iniziato nel migliore dei modi il mercato ambulante  settimanale in piazza della Pace a Collodi. Una buona partecipazione di clienti, commercianti sia ambulanti che fissi soddisfatti del movimento di persone e la determinante novità dei circa 40  nuovi parcheggi auto messi a disposizione da un privato, nelle vicinanze dell'area.
Dopo il classico taglio del nastro, alla  presenza del sindaco di Pescia Oreste  Giurlani, del vicesindaco Guja Guidi e dell'assessore allo sviluppo economico Annalena Gliori, i visitatori hanno cominciato ad affluire nell'area del mercato.
A favorire la sosta anche la piacevole novità di una nuova area che è stata messa a disposizione dell'amministrazione comunale da parte dei proprietari per permettere la sosta sicura a poche decine di metri da piazza della Pace, che si aggiungono ai 30 posti auto che rimangono a disposizione delle auto nella stessa piazza del mercato e nella strada di fronte.
"Ringraziamo la sensibilità dei proprietari che hanno concesso la possibilità di usare, ogni martedì, questo parcheggio supplementare- commenta il sindaco di Pescia Oreste Giurlani-. Come abbiamo già detto, questo mercato è sperimentale ma , a giudicare dalle tante persone che ci hanno fermato questa mattina, i cittadini di Collodi sono contenti, l'impatto per tutto il comparto commerciale è stato positivo. In attesa di perfezionare la navetta straordinaria e la creazione di nuovi parcheggi con il piano operativo, mi pare una partenza molto buona di una grande opportunità per Collodi".
Il mercato settimanale si svolge ogni martedi dalle 8 alle 14.



 
 
 
 

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO