1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 

Comunicato stampa Comune di Pescia 14-05-2019

Partenza positiva del mercato settimanale di Collodi

Arrivano 40 parcheggi per il martedi dell'ex-Filanda

 
 

E' iniziato nel migliore dei modi il mercato ambulante  settimanale in piazza della Pace a Collodi. Una buona partecipazione di clienti, commercianti sia ambulanti che fissi soddisfatti del movimento di persone e la determinante novità dei circa 40  nuovi parcheggi auto messi a disposizione da un privato, nelle vicinanze dell'area.
Dopo il classico taglio del nastro, alla  presenza del sindaco di Pescia Oreste  Giurlani, del vicesindaco Guja Guidi e dell'assessore allo sviluppo economico Annalena Gliori, i visitatori hanno cominciato ad affluire nell'area del mercato.
A favorire la sosta anche la piacevole novità di una nuova area che è stata messa a disposizione dell'amministrazione comunale da parte dei proprietari per permettere la sosta sicura a poche decine di metri da piazza della Pace, che si aggiungono ai 30 posti auto che rimangono a disposizione delle auto nella stessa piazza del mercato e nella strada di fronte.
"Ringraziamo la sensibilità dei proprietari che hanno concesso la possibilità di usare, ogni martedì, questo parcheggio supplementare- commenta il sindaco di Pescia Oreste Giurlani-. Come abbiamo già detto, questo mercato è sperimentale ma , a giudicare dalle tante persone che ci hanno fermato questa mattina, i cittadini di Collodi sono contenti, l'impatto per tutto il comparto commerciale è stato positivo. In attesa di perfezionare la navetta straordinaria e la creazione di nuovi parcheggi con il piano operativo, mi pare una partenza molto buona di una grande opportunità per Collodi".
Il mercato settimanale si svolge ogni martedi dalle 8 alle 14.



 
 
 
 

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO