1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 

Comunicato stampa 18-6-19

Bilancio molto positivo per la tappa del Giro d'Italia Under23 a Pescia

Partecipazione, audience tv e prodotti tipici protagonisti

 
 

E' stato sicuramente un successo l'arrivo della seconda tappa del Giro d'Italia Under 23 a Pescia, lo scorso sabato. Tanta gente in via Zei agli Alberghi per vedere la conclusione  della frazione, un'ottima audience tv per i circa 45' minuti trasmessi da Rai Sport Sat nella serata, spazio ai prodotti tipici che sono stati donati ai vincitori e molto apprezzati.

Dal punto di vista organizzativo tutto si è svolto nel migliore dei modi, con una volata mozzafiato che ha visto prevalere il britannico Matthew Walls sull'italiano Gregorio Ferri e l'australiano Kaden Groves.

Durante le premiazioni, effettuate dal sindaco Oreste Giurlani e dall'assessore allo sport Fabio Bellandi, sono state donate ai vincitori e ai possessori delle maglie della competizione un pacco regalo con i fagioli di Sorana de "Il diareto", i biscotti di Pinocchio di "Verit Arti", lo stemma del Delfino di Pescia realizzato con la pietra serena della "Cava Nardini", la stampa pregiata del Museo della Carta  e i fiori di Pescia del Mefit.

"Ringraziamo gli organizzatori, chi ha visto la tappa dal vivo e chi l'ha ammirata alla tv. Pescia ha fatto una bella figura, in tutti i sensi, e noi ringraziamo anche chi ci ha consentito di poter regalare ai partecipanti premiati queste belle cose che rappresentano alcune nostre eccellenze- dicono Giurlani e Bellandi-, che sono state molto gradite. E' stata una bella giornata di sport e un'ottima promozione per il nostro territorio".




 
 
 
 

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO