1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 

La solidarietà di Pescia alla Pistoia-Abetone

Bellandi "Se invitati ripeteremo l'esperienza del Quarto Traguardo"

 
 
 

Il comune di Pescia ha preso parte all'edizione 2019 della Pistoia-Abetone, classico appuntamento del podismo nazionale.

Lo ha fatto con l'assessore allo sport Fabio Bellandi che, per una volta, ha smesso i panni del runner per partecipare a quello che viene definito "Quarto Traguardo", la speciale sezione del percorso riservata ai diversamenti abili, che precedono l'arrivo di tutti gli altri atleti.

"E' stata una esperienza straordinaria dal punto di vista umano - ha commentato Bellandi-. Ho aiutato a raggiungere il traguardo Carlo, malato di Sla a placche. Una persona speciale, che mi ha insegnato tantissimo in quei tre chilometri del percorso. L'ho fatto cercando di rappresentare la solidarietà tipica di Pescia, dei suoi tanti volontari che animano le associazioni presenti sul territorio".

"Se, come credo, saremo invitati anche nel 2020- conclude Fabio Bellandi- vorrei ripetere l'esperienza, coinvolgendo anche il sindaco Oreste Giurlani che quest'anno non ha potuto partecipare per il noto infortunio e , se possibile, qualche pesciatino in più".


 

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO