1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 

Nuova dislocazione per i front office comunali in piazza Mazzini

ll comune di Pescia sempre più vicino ai cittadini

 

"Con questi nuovi uffici, frutto dello spostamento di funzioni esistenti e non solo, in piena piazza Mazzini, con accesso semplice e riservato, facciamo un ulteriore passo in avanti di un processo irreversibile che intende avvicinare il palazzo comunale ai cittadini, rendere più semplice la fruizione dei servizi e il miglioramento degli stessi. Abbiamo cominciato nel 2015 con Barbara Vittiman e oggi continuiamo con Guja Guidi e tutte quelle persone che hanno lavorato per questo importante obiettivo".

Con queste parole il sindaco di Pescia Oreste Giurlani ha presentato alla stampa e alla città la novità, peraltro visibile grazie a cartelli molto chiari in rosso su campo bianco, che sono stati apposti nella giornata odierna . Insieme a lui l'assessore al personale Guja Guidi e il presidente del consiglio comunale Vittoriano Brizzi.

Il concetto seguito è sempre più quello del front office, ovvero dello sportello aperto al pubblico, in grado di fornire risposte e accompagnare il cittadino all'interno della macchina comunale dove può trovare risposte ed essere ascoltato efficacemente.

Con questi nuovi uffici si interviene in modo definitivo sull'aspetto della privacy, soprattutto per settori delicati come per gli atti giudiziari  la cui consegna , fino ad oggi per necessità ,  non era troppo adeguata alla opportuna riservatezza.

Con questi criteri sono stati spostati e comunque confermati al piano terra di piazza Mazzini, quindi facilmente raggiungibili ai cittadini l'anagrafe, il protocollo comunale, l'ufficio relazioni con il pubblico, il suap per le attività produttive, l'ufficio cultura e turismo. Questi ultimi, dopo lo spostamento dell'ufficio turismo alla stazione ferroviaria di Pescia, interagiranno per le due attività, fornendo un servizio completo anche in riferimento alle molte iniziative presenti a Pescia durante l'anno.


 

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO