1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 
 
 

Nelle notti di mercoledi 7 e giovedi 8 agosto il secondo intervento di disinfestazione per le zanzare

 
 
macchina per la disinfestazione
 
 

Dopo il primo ciclo, effettuato il 18 e 19 luglio, torna a Pescia il trattamento di disinfestazione dalle zanzare. 
Questa operazione si svolgerà nelle notti di  mercoledi 7 e giovedi 8 agosto, dalla mezzanotte alle 5  della mattina.
Come era stato annunciato, è questa la seconda tranche di un intervento richiesto e atteso dalla popolazione, che per volontà del sindaco Oreste Giurlani  ha interessato anche altri luoghi rispetto a quelli solitamente oggetto di disinfestazione, come il perimetro dei centri storici, gorili e i fossi.
Seguendo le stesse modalità del primo ciclo, nelle notti di mercoledi 7 agosto  e giovedi 8 agosto, dalla mezzanotte alle cinque di mattina, saranno eseguiti interventi con un apparecchio atomizzatore silenziato, montato su un veicolo stradale e alimentato da un insetticida a base di piretro, che viene utilizzato per le sue proprietà anche in agricoltura biologica.
A puro titolo di precauzione viene consigliato di non esporre il bucato, di tenere le finestre della propria abitazione chiuse e di tenere in casa gli animali.
La notte di mercoledi 7 agosto saranno interessate dalla disinfestazione le zone comprese fra Pietrabuona, la stazione ferroviaria fino a via Ammannati e via Mascagni, mentre la notte successiva le zone abitate della piana, compresi Collodi, Veneri, Cardino, Alberghi, Pesciamorta, Chiodo e Torricchio.
Oltre a questo procedimento, continua l'altra grande novità  di questa decisa azione di prevenzione contro la proliferazione delle zanzare : la distribuzione di compresse antilarvali alla cittadinanza, iniziata a luglio ma con alcune confezioni ancora disponibili presso la portineria del comune di Pescia, piazza Mazzini, 1, dove possono essere ritirate gratuitamente, solamente lasciando il proprio nominativo.



 
 

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO