1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 

Inizia a Pescia il mese della sicurezza stradale già elevate le prime multe, controlli anche fuori orario Giurlani

"Più che mai necessari comportamenti virtuosi alla guida"

 

Hapreso il via questa mattina il "mese della sicurezza stradale", una iniziativavoluta dal sindaco di Pescia Oreste Giurlani che intensifica i controlli sullavelocità dei mezzi che attraversano la città.
Unapattuglia della polizia municipale si dedicherà costantemente a rilevare leinfrazioni per chi vuole correre troppo al volante, ma nelle intenzionidell'amministrazione comunale c'è soprattutto l'aspetto della deterrenza,rappresentato proprio dal fatto che vedere gli agenti sulla strada porta tuttia moderare la velocità.
"Lanciamoquesta campagna sperando che le persone alla guida capiscano l'importanza diuna velocità rispettosa dei limiti e delle norme del codice della strada -spiega il sindaco di Pescia Oreste Giurlani-.
Questo 'mese della sicurezza' nonsignifica che una volta terminato questo periodo cesseranno i controlli, chevengono sempre fatti durante tutto l'anno.
Semmai in questo mese ci sarà unaintensificazione della presenza delle pattuglie sul territorio, anche fuoriorario di lavoro, in momenti in cui si pensa che gli agenti non possano essereal lavoro.
Durante gli ultimi mesi abbiamo sistemato la strumentazione perevitare misurazioni sbagliate e quindi oggi il corpo di polizia municipale èassolutamente in grado di poter operare al meglio su questo versante.
Lapresenza in strada della polizia municipale è anche utile in una fase che, perquanto riguarda la circolazione, come abbiamo già detto, ci preoccupa molto".
Vistoil grosso sforzo economico fatto in questi mesi dal comune di Pescia per lasicurezza dei pedoni, dotando il territorio di attraversamenti pedonaliprotetti e sicuri, le pattuglie rileveranno la velocità in particolar modo incorrispondenza di essi, non tralasciando comunque alcuna parte del territorio.



 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO