testata per la stampa della pagina
condividi

 
 

Halloween

pro loco di Castelvecchio

 
Locandina
 

Giovedì 31 ottobre 2019 dalle ore 20.00 avrà luogo la tradizionale festa di Halloween, organizzata dalla pro loco di Castelvecchio di Pescia, ricorrenza nata in Europa con le popolazioni Celtiche e divenuta famosa negli Stati Uniti d'America.

Party Time, Food and Dance.

Gradito abbigliamento a tema.

Prenotazione obbligatoria.

Halloween è una ricorrenza di origine celtica celebrata la sera del 31 ottobre, che nel XX secolo ha assunto negli Stati Uniti le forme spiccatamente macabree commerciali con cui è divenuta nota.

L'usanza, molto influenzata dalle nuove tradizioni statunitensi, si è poi diffusa in molti Paesi del mondo e le sue manifestazioni sono molto varie: si passa dalle sfilate in costume ai giochi dei bambini, che girano di casa in casa recitando la formula ricattatoria del trick-or-treat ( dolcetto o scherzetto, in italiano).

Caratteristica della festa è la simbologia legata alla morte e all'occulto, di cui è tipico il simbolo della zucca con intagliata una faccia sorridente (il più delle volte spaventosa) e illuminata da una candela o una lampadina piazzata all'interno.

Info:

3663426648 (Emanuele)
368162111 (Marco)
3332821125 (Riccardo)

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO