1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 
 

Parte una nuova tranche di illuminazione pubblica

Investimento da 70mila euro della giunta Giurlani

 

Si è attesa la riapertura del ponte degli Alberghi, per non creare ulteriori disagi alla circolazione cittadina, perché il camion con il cestello che è necessario alla installazione dell'illuminazione pubblica aerea è piuttosto ingombrante, ma ora tutto è pronto per la nuova tranche di lavori, per un importo pari a 70mila euro.

L'amministrazione comunale guidata dal sindaco di Pescia Oreste Giurlani ha dato il via a questa ulteriore parte di lavori, che interesseranno la parte restante di viale Garibaldi, piazza dei Fiori, viale Europa, via Curtatone e Montanara, via Turati, via Rosselli, per la messa in sicurezza e l'efficientamento energetico, grazie alla sostituzione delle vecchie lampade con le più moderne installazioni a led, che migliorano la sicurezza dell'area illuminata consumando, contemporaneamente, meno energia.

"Come annunciato procediamo per lotti a intervenire sui punti luce dell'intero territorio comunale, che ammontano alla bella cifra di 3800 unità- dice il sindaco Oreste Giurlani-. Con questo nuovo intervento ci colleghiamo idealmente e fisicamente a quanto già realizzato su questo versante nella zona delle Casacce, con grandi vantaggi anche per la sicurezza di pedoni e automobilisti".

Dopo via Amendola, che ha ottenuto un grande gradimento da parte di cittadini e visitatori, anche la parte dell'ex- Mercato dei Fiori  avrà la sua illuminazione rinnovata e a minore impatto ambientale.

 
 
 

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO