1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 
 

Dopo due anni torna il Befano pesciatino sabato 4 e domenica 5 gennaio, piazza del Grano

 

Dopo il buon successo dell'iniziativa in piazza Matteotti, arriva il piatto forte della proposta dell'Ente Valorizzazione Città di Pescia presieduto da Benedetto Bonazzi per queste festività natalizie.

Dopo due anni di assenza, questa associazione, con il patrocinio dell'ente municipale, darà vita nei giorni 4 e 5 gennaio al "Villaggio del Befano Pesciatino", evento  in piazza del Grano che vedrà protagonista il "Befano" tipico biscotto pesciatino che tradizionalmente accompagna questo periodo sulle tavole delle famiglie pesciatine .

Alla manifestazione hanno aderito diversi produttori locali , che dalle ore 16 alle ore 20.00 del sabato e nella mattina di domenica dalle ore 10 venderanno i propri prodotti, mentre nel pomeriggio, dalle ore 15 alle ore 20 ci sarà la distribuzione gratuita degli stessi biscotti  in attesa dell' arrivo della Befana, prevista  intorno alle 17 e per circa un'ora, con la conclusione alla grande con una tipica Pentolaccia.
Nei due giorni ci sarà poi musica, giochi, animazione, truccabimbi, per una vera festa per grandi e piccini.

"La riscoperta e rivalutazione del Befano pesciatino ci vede a fianco dell'Ente Valorizzazione Città di Pescia per evidenti motivi - commenta il vicesindaco e assessore alla cultura Guja Guidi-Si tratta di un prodotto tipico, che rimanda a una tradizione che vogliamo salvaguardare e tramandare ai posteri. Invitiamo dunque tutti a partecipare a questa bella festa pesciatina".

 
 

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO