1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
condividi

 

Bellandi "Ho scritto al Ministro Spadafora perché preoccupato per l'attività sportiva di base nelle palestre scolastiche"

 
 

"Sono davvero preoccupato dello scenario che si verificherà alla ripresa dell'attività scolastica e sportiva, a settembre. Anche se è tutto da verificare, sia per quanto riguarda la modalità e i criteridi utilizzo degli spazi, c'è la forte paura che i rigidi protocolli sanitari che ancora devono essere varati impediscano difatto l'utilizzo delle palestre scolastiche da parte delle società sportive o siano fortemente messi in dubbio dalla coesistenza con le esigenze delle varie scuole. Una eventualità che, come giunta municipale, a partire dal sottoscritto e dal sindaco Oreste Giurlani,non possiamo accettare".

E' questo il motivo che ha spinto l'assessore allo sport del comune diPescia e sportivo praticante Fabio Bellandi, a scrivere una lettera al Ministro dello sport Vincenzo Spadafora affinché valuti attentamente con i suoi colleghi dell'esecutivo questo determinante aspetto dell' attività di base, che si dibatte in tempi normali in problematiche sempre più rilevanti e sempre più difficili da superare, e che potrebbe ricevere la mazzata definitiva a seconda di quanto verrà stabilito anche per la ripartenza sportiva e la coesistenza con le scuole e gli studenti.

"Nella mia lettera non esprimo certamente valutazioni politiche e anzi misembra che Spadafora si stia impegnando per fare ripartire lo sport-conclude Bellandi- , ma la preoccupazione di tante società sportive è anche la nostra, che riteniamo lo sport di base determinante a livello sociale e sanitario, oltre che pluralistico. Mi auguro che in questo senso la nostra sollecitazione concorra a determinare una decisione netta che sgombri il campo da ogni dubbio e possa rilanciare lo sport per tutti"


Bellandi
 
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO