U.O. Affari Generali ed economato

Notifiche – messo comunale Protocollo Affari generali Economato e provveditorato Portineria

Competenze

Notifiche – messo comunale:

  • Notifica atti richiesti da altri Enti, nonché quelli dei vari uffici.
  • Tenuta dei vari registri di notifica compresi quelli degli atti giudiziari consegnati dal Tribunale di Pistoia.
  • Tenuta in deposito delle notifiche dei 140/143.
  • Gestione della parte amministrativa relativa al pagamento e alla richiesta rimborso delle notifiche con cadenza trimestrale, predisposizione degli atti di accertamento ed impegno di spesa.

Protocollo:

  • Attività di protocollazione in entrata e in uscita compresi i vari canali
    pec. Smistamento delle pratiche protocollate ai vari uffici.

Affari Generali:

  • Assicurazioni: Adempimenti relativi ai servizi di assicurazione e contatti con il broker.
  • Predisposizione bando, gestione e affidamento del servizio assicurativo e di brokeraggio.
  • Inoltro sinistri/infortuni alle varie compagnie tramite il broker e invio delle relazioni tecniche fornite dell’UTC/PM.
  • Gestione delle negoziazioni assistite e delle citazioni.
  • Pagamento premi e franchigie, nonché regolazioni premi.
  • Contratti: Funzioni di assistenza ed adempimenti relativi in ordine ai contratti a rogito del Segretario
  • Generale nei quali l'Ente è parte interessata, in collaborazione diretta con il Segretario rogante.
  • Tenuta del repertorio e vidimazione quadrimestrale presso agenzia entrate, gestione su Urbipa del programma “Gare e contratti” per inserimento contratti telematici di appalto e successiva registrazione.
  • Registrazioni atti non telematici presso Agenzia Entrate e Territorio.
  • Ricerche varie repertori con accesso agli atti.
  • Servizi Cimiteriali: Gestione amministrativa delle pratiche inerenti i servizi cimiteriali quali: concessioni colombari/ossari/loculi, estumulazioni, tumulazioni, decreti, in collaborazione con il custode dei cimiteri cittadini.
  • Ricerche varie contratti di concessione anni precedenti.
  • Contratti decennali e ventennali per il servizio d’illuminazione votiva.
  • Servizio postale: Predisposizione gara per servizio postale, smistamento posta e invio al protocollo.
  • Tenuta dei contatti con la ditta appaltatrice del servizio e controllo degli invii attraverso il sito dedicato.
  • Liquidazione fatture per i servizi postali.
  • Gestione Sala del Consiglio comunale.

Economato e Provveditorato:

  • Economato: Gestione della cassa economale. Rendiconti trimestrali e
    revisione di cassa.
  • Anticipi di spese minute di carattere urgente.
  • Resa del conto di fine anno su modello 23.
  • Provveditorato: acquisto di beni d’uso, materiali d’ufficio e beni mobili
    in genere per l’intera struttura comunale.
  • Pagamento tasse automobilistiche di tutti i veicoli di proprietà del
    Comune.
  • Gestione dei contratti relativi a: utenze, noleggio veicoli, noleggio
    stampanti e multi-funzioni, rifornimento carburante, servizio pulizie
    degli uffici comunali.

Portineria:

  • Servizio di portineria e centralino.
  • Punto di prima informazione e accoglienza dell'utenza, collaborazione con l’ufficio protocollo per ritiro ed invio posta.
  • Collaborazione con segreteria del Sindaco e invio giornaliero quotidiani.
  • Consegna materiale in supporto ad Alia.
  • Servizio uscita del Gonfalone.
  • Assistenza per matrimoni ed unioni civili.
  • Pulizia terrazzo e scala di accesso all’Ente nonché pulizia settimanale del Sacrario.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Gestione delle risorse e promozione

Piazza Mazzini 17, 51017

Persone

Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:

Samanta Gasperini

Operatore Esperto

Stefano Bucchianeri

Istruttore Amministrativo

Paola Nerucci

Istruttore Amministrativo

Gabriella Aliboni

Operatore Esperto

Sonia Giacomelli

Istruttore Tecnico

Vincenza Vezzosi

Operatore Esperto

Massimiliano Mariani

Operatore Esperto

Sede principale

Contatti

Ultimo aggiornamento: 12/02/2025, 09:29

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