Descrizione
AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA SELEZIONE DI ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO (OdV) O DI ASSOCIAZIONI DI PROMOZIONE SOCIALE (APS), FINALIZZATA ALLA SELEZIONE DI UN SOGGETTO PER LA STIPULA DI UNA CONVENZIONE CON IL COMUNE DI PESCIA, PER IL TRASPORTO SOCIALE ED ACCOMPAGNAMENTO DI PERSONE CON NECESSITÀ DI SOSTEGNO ELEVATO O MOLTO ELEVATO OPPURE CON NECESSITÀ DI SOSTEGNO INTENSIVO PRESSO PLESSI SCOLASTICI ALL’INTERNO E FUORI DEL TERRITORIO COMUNALE (approvato con determinazione dirigenziale n. 1454 del 17.09.2025)
Il Comune di Pescia rende noto che ai sensi dall’art. 56 del D. Lgs 117/2017 “Codice del Terzo Settore”, intende, nel rispetto dei principi di imparzialità, pubblicità, trasparenza, partecipazione e parità di trattamento, individuare un’associazione di volontariato o un’associazione di promozione sociale con la quale stipulare apposita convezione, ed affidare lo svolgimento del trasporto sociale ed accompagnamento di persone con necessità di sostegno elevato o molto elevato oppure con necessità di sostegno intensivo, certificate ai sensi dell’art. 3 comma 3 della Legge 104/92, ai plessi scolastici ai quali sono iscritti.
Le organizzazioni di volontariato (OdV) o le associazioni di promozione sociale (APS) che intendono partecipare devono prendere atto dell'AVVISO PUBBLICO e presentare tutta la documentazione in esso richiesta.
La domanda di partecipazione, correlata di tutta la documentazione necessaria, dovrà essere presentata presso il protocollo comunale entro le ore 10.00 di venerdì 19 settembre 2025. Il termine è perentorio. Non verranno prese in considerazione domande oltre il termine.
Il Responsabile del Procedimento è il Dott. Antonio Salanitri, Dirigente ad interim del Servizio 2 Servizi alla Persona e Gestione del Territorio.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti:
Per ogni eventuale ulteriore chiarimento, è possibile scrivere all’indirizzo di posta elettronica ordinaria: pubblica.istruzione@comune.pescia.pt.it