Avviso pubblico per l’assegnazione di “Buoni scuola” una tantum per la frequenza delle scuole dell’infanzia paritarie private (3 – 6 anni)

Dettagli della notizia

Il Comune di Pescia ha approvato l’Avviso pubblico per l’assegnazione di contributi regionali buoni scuola “una tantum” finalizzati al sostegno alle famiglie per la frequenza alle scuole dell’infanzia

Data pubblicazione:

30 Settembre 2025

Data scadenza:

19 Ottobre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

La Regione Toscana, in collaborazione con i Comuni, ha pubblicato l’avviso per i Buoni Scuola 2025, rivolto alle famiglie con bambini e bambine di età compresa tra 3 e 6 anni che frequentano le scuole dell’infanzia paritarie private

👉 L’obiettivo è quello di sostenere i nuclei familiari nel pagamento delle rette scolastiche, alleggerendo i costi a carico delle famiglie e garantendo pari opportunità di accesso al servizio educativo.

💶 I contributi, finanziati dalla Regione Toscana ed erogati tramite i Comuni, potranno coprire in tutto o in parte le spese sostenute per le rette dell’anno scolastico 2025/2026.

📄 Per partecipare è necessario presentare domanda al Comune secondo le modalità indicate nell’avviso comunale, allegando la documentazione richiesta.

⏰ Attenzione: le scadenze per la presentazione delle domande variano da Comune a Comune. Invitiamo quindi le famiglie interessate a consultare con attenzione il sito istituzionale o a contattare direttamente l’ufficio competente.

Per la richiesta dei Buoni Scuola 2025 è possibile visionare la Scheda Servizio Dedicata

Ultimo aggiornamento: 25/03/2025, 10:08

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri