Rinnovato l’accordo con il Nucleo Volontariato e Protezione Civile ANC Carabinieri Pescia/Collodi

Dettagli della notizia

Rinnovata la collaborazione tra il Comune di Pescia e il 54° Nucleo di Volontariato e Protezione Civile ANC Pescia/Collodi. I volontari affiancheranno le istituzioni in attività di controllo, assistenza e tutela del territorio.

Data pubblicazione:

12 Agosto 2025

Data scadenza:

31 Agosto 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

👮‍♂️ Il Comune di Pescia ha rinnovato la collaborazione con il 54° Nucleo di Volontariato e Protezione Civile dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Pescia/Collodi.

🤝 I volontari, in coordinamento con la Polizia Municipale, opereranno in attività di controllo del territorio, prevenzione, assistenza e tutela ambientale. L’accordo valorizza un impegno già dimostrato in passato con risultati eccellenti.

📅 I servizi saranno svolti su turni diurni e notturni, feriali e festivi, garantendo una presenza costante e riconoscibile sul territorio grazie all’abbigliamento identificativo.

📌 Il sindaco Riccardo Franchi e l’assessore alla sicurezza Maurizio Aversa sottolineano l’importanza del principio di sussidiarietà orizzontale e la piena fiducia nel ruolo dell’ANC come supporto efficace alle istituzioni.

🚨 Già attivo il primo intervento: nella serata di sabato 9 agosto, i volontari hanno soccorso una famiglia di turisti smarrita in una zona rurale della città. Grazie al loro tempestivo intervento, i turisti sono stati accompagnati in sicurezza alla struttura ricettiva.

👏 Un ringraziamento speciale ai volontari per la professionalità e il costante impegno al servizio della comunità.

Ultimo aggiornamento: 12/08/2025, 11:14

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri