Raduno auto e moto d’epoca

A Vellano, 27esima edizione del gran giro turistico della montagna pistoiese, con pranzo sociale

Dal:
26 Luglio 2026
Al:
26 Luglio 2026

Cos'è

Domenica 26 luglio 2026, torna nella sua tradizionale data estiva e nella montagna pistoiese, il raduno delle auto, moto, sidecar e scooter d'epoca organizzato dal circolo “Sandro Maltagliati” aps di Vellano: torna con tutta la sua carica tradizionale, emotiva e con qualche interessante novità.

Di prima mattina, intorno alle ore 8, inizieranno le operazioni di registrazione dei mezzi e degli equipaggi, provenienti anche da fuori regione, che prenderanno parte al raduno, uno tra i più attesi e partecipati dell'intero calendario nazionale del settore.

Auto di tutti i tipi, Lambrette, Vespe, moto Guzzi, Benelli, Gilera, Morini, Honda, Kawasaki e di tante altre marche, rimarranno esposti nei piazzali antistanti il circolo per essere ammirati da appassionati e curiosi sempre alla ricerca dell'esemplare unico sapientemente conservato o magistralmente restaurato.

Confronti e discussioni a non finire e tante storie di vita vissute a bordo di questi splendidi modelli, esposti come vere e proprie opere d'arte.

Alle ore 10,30 è prevista la partenza del giro turistico , con un nuovo percorso che interesserà parte della montagna pistoiese e della Valleriana .

Sarà bello ammirare, come una volta, moto e auto d'epoca sui tornanti resi famosi anche da tante competizioni sportive e da tanti campioni delle due e quattro ruote.

Si partirà da Vellano per raggiungere Macchino, Panicagliora, Femmina Morta, Margine di Momigno, Macchia dell'Antonini, Crespole, Lanciole dove verrà organizzata una sosta presso il circolo, Pontito, Stiappa, Castelvecchio, San Quirico, Pietrabuona per poi risalire a Vellano

A Lanciole  verrà organizzato un piacevole rinfresco per poi raggiungere il circolodi Vellano  per il pranzo sociale e  per darsi appuntamento all'anno successivo e intraprendere il viaggio di ritorno alle proprie abitazioni.

Il raduno delle auto, moto, scooter e sidecar di Vellano è giunto alla sua 27 edizione, facendo sempre registrare un gran numero di partecipanti.

L'organizzazione dell'evento, che richiede l'impiego di molti volontari e mezzi, è curata dal circolo in collaborazione con  la Croce Rossa Italiana ed è patrocinato dal Comune di Pescia

 

A chi è rivolto

Per tutti.

Date e orari

26
Lug

08:00 - Inizio evento

26
Lug

17:00 - Fine evento

Costi

Ingresso libero

Tipo di evento: Raduno sportivo

Ultimo aggiornamento: 20/07/2026, 07:51

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri